Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pali e traverse: esordio senza reti, ma brilla Pedro

Lo spagnolo ha disegnato calcio nel primo tempo

Torna con un punto la Roma da Verona. Uno 0-0 che non rende giustizia alla partita brillante giocata dalle due squadre. Sotto gli occhi di Dan e Ryan Friedkin, tra le parate di Mirante, preferito a Pau Lopez, e la fluidità della manovra offensiva, i giallorossi cercano una loro identità. All’interno di un mercato che costringe la Roma a rimandare la sua completa definizione, con Dzeko bloccato in panchina perché in attesa della definizione della trattativa per Milik, in campo si nota un giocatore che sembra di un’altra categoria, rispetto al resto. Pedro è stato schierato da Fonseca a sorpresa, al termine di una settimana in cui sembrava non aver forzato gli allenamenti.

E invece l’emergenza in attacco, ha portato il tecnico giallorosso ad affidarsi allo spagnolo, reduce da un intervento alla spalla. Giocatore di livello superiore che parla la stessa lingua calcistica di Mkhitaryan. Quest’ultimo nella prima della Roma a Verona, ha fatto il centravanti, mettendosi a disposizione della situazione d’emergenza vissuta dalla squadra. “Non importa il ruolo l’importante è giocare. Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro e vincere un trofeo. L’anno scorso non ci siamo riusciti, quest’anno dobbiamo provarci. Abbiamo una squadra con un grande potenziale, ma sono sicuro che possiamo vincere“.

È tornato titolare, dopo essere stato ufficialmente tolto dal mercato da Fonseca, Rick Karsdorp. Il terzino è però stato costretto ad uscire per un fastidio all’adduttore a venti minuti dalla fine, Santon al suo posto. Ancora indisponibile Bruno Peres. Tra i migliori in campo, Spinazzola, sempre nel vivo del gioco giallorosso e vicinissimo al gol. “Stiamo lavorando bene, continuiamo così“, le sue parole. Lo scrive La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie