Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Parma 3-0 (28′ Borja Mayoral, 32′ e 40′ Mkhitaryan): trionfo giallorosso, succede tutto nel primo tempo

Tre gol nel primo tempo e pratica archiviata. La Roma ottiene tre punti fondamentali per la corsa alla Champions League

La Roma torna in campo oggi alle 15:00, dopo la bella vittoria di Genova per 1-3 prima dello stop dovuto agli impegni delle Nazionali. Oggi all’Olimpico la squadra di Fonseca ospiterà il Parma, reduce da 3 pareggi con Spezia, Inter e Fiorentina. Scelte quasi obbligate per il tecnico portoghese, che visto i tanti assenti dovrà puntare sul possibile inserimento di Cristante nella linea di difesa.

Le ultime dai campi

ROMA – Formazione quasi obbligata per i giallorossi, con Smalling non ancora recuperato per via di una intossicazione alimentare e Kumbulla e Dzeko ancora positivi al Covid-19. Pellegrini recupera e torna disponibili, ma a meno di clamorosi colpi di scena, il numero 7 partirà dalla panchina. Il modulo, neanche a dirlo, è l’ormai rodato 3-4-2-1 con Mirante tra i pali, linea difensiva composta da Mancini, Cristante e Ibanez, dietro a Spinazzola, Veretout ,Villar (quest’ultimo ormai davanti a Diawara nelle scelte del tecnico) e Karsdorp. In attacco spazio a Borja Mayoral, con Pedro e Mkhitaryan alle sue spalle.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA / I CONVOCATI 

PARMA – La squadra di Liverani è reduce da 3 pareggi, successivi al ko contro l’Udinese di un mesetto fa. I crociati cercano i tre punti, arrivati solo in una gara dall’inizio della stagione (contro il Verona alla 3′ giornata), ma la sfida di oggi contro i giallorossi potrebbe nascondere più di una insidia. Liverani opterà per un 3-5-2, con Osorio, Bruno Alves e Gagliolo a proteggere la porta di Sepe. A centrocampo Grassi, Kucka, Cyprien, Sohm e Pezzella con la coppia Inglese, Gervinho in attacco (quest’ultimo ancora in forse).

LA CONFERENZA STAMPA DI LIVERANI/ I CONVOCATI

I precedenti

La Roma è la squadra che ha vinto più partite in Serie A contro il Parma: 32. Quella di oggi sarà la gara numero 53 disputata in campionato tra le due formazioni, che ha visto anche 10 pareggi e 10 successi crociati. Bilancio ancor più positivo se ristretto agli ultimi 12 confronti, nei quali i giallorossi hanno ottenuto nove successi e un pareggio, con solo due vittorie degli emiliani. La Roma ha inoltre segnato nel corso dei 53 match il doppio del Parma: sono 91 i gol romanisti mentre è fermo a 45 il conteggio di quelli dei ducali. Le 91 reti significano una media di 1,7 centri a partita.

Dove vederla

La gara tra Roma e Parma sarà trasmessa in diretta tv da Sky e sarà visibile per i suoi abbonati sul canale Sky Sport (numero 252 del satellite, numero 483 del digitale terrestre) e Sky Sport Serie A, canale 202.

Probabili formazioni

Novembre 22, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Novembre 22, 2020 15:00 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma303
000

Roma

Giudici di gara 

Arbitro: Gianluca Manganiello
Assistenti: Baccini-Robilotta
IV Uomo: Camplone
VAR e AVAR: Mazzoleni e Tolfo

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...
Mancini - Roma
I giallorossi sono ospiti dei rossoneri per l'andata dei quarti di finale di Europa League...
Gianluca Mancini - Roma
Le scelte di Daniele De Rossi ed Igor Tudor per il Derby della Capitale, valido...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie