Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

André Zanotta (DS Dallas): “La verità su Reynolds, nessuna garanzia per la Juve”

Il direttore sportivo del Dallas svela i retroscena della trattativa per Bryan Reynolds

In esclusiva a tuttojuve.com ha parlato André Zanotta, DS del Dallas, svelando alcuni dettagli della trattativa che ha coinvolto Juventus e Roma per Reynolds. Ecco le sue parole:

Juventus, Roma, Brugge e forse anche altri club si sono interessati a Bryan Reynolds. Ci può svelare i retroscena della trattativa?

“La trattativa per il suo trasferimento è stata da montagne russe. Siamo stati contattati da molti club europei e quasi tutti i migliori club italiani. La Roma è stata la prima a fare un’offerta formale, ma dopo pochi giorni le conversazioni con loro si sono raffreddate. Esattamente in questo momento si sono avvicinate Brugge e Juventus con le loro proposte, entrambe hanno avuto la possibilità di finalizzare l’accordo ma non è successo per motivi diversi”.

E alla fine l’ha spuntata proprio la Roma.

“Esatto! Nel momento in cui Tiago Pinto ha iniziato a lavorare per la Roma, la trattativa si è fatta più intensa e il giocatore ci ha detto che aveva voglia di andarci. C’è anche un ottimo rapporto tra i proprietari giallorossi e quelli del Dallas, questo ha sicuramente aiutato in fase di trattativa. Siamo molto felici di aver ceduto un nostro talento ad un club così storico e orgogliosi di vedere un altro dei nostri giocatori nostrani giocare in Serie A”.

Dunque che cosa è mancato ai bianconeri per chiudere l’affare Reynolds?

“Il problema principale con la Juventus era che il giocatore non poteva firmare immediatamente per loro, a causa del tesseramento degli extracomunitari molto limitati. Quindi il piano era che lui inizialmente andasse al Benevento e poi potesse firmare con i bianconeri, anche se non c’era alcuna garanzia per questo. Da parte nostra, l’offerta dell’AS Roma è stata migliore in tutti i termini”.

A suo parere, Reynolds farà bene in Italia?

“Sono convinto che Bryan farà bene in Italia. Ha la mentalità giusta, è molto concentrato e desideroso di continuare a migliorare per diventare un giocatore ancora più bravo. È un giocatore che ama il calcio e si diverte a giocare. La Roma ha fatto un grande acquisto”.

Che ricordo ha lasciato, invece, Wes McKennie a Dallas?

“Non lavoravo per il Dallas quando Weston era qui, ma ho sempre sentito parlare bene di lui. Un giocatore ambizioso e di grande talento che ha sempre cercato di dare il meglio in allenamento e continuare a svilupparsi per raggiungere i suoi obiettivi di carriera.Credo che lui abbia tutti gli strumenti per diventare uno dei migliori centrocampisti in Italia. Oltre alle sue capacità tecniche e tattiche, è un giocatore molto intelligente con una forte mentalità per essere al livello di tutti i grandi giocatori nella sua posizione”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale classe 2005, una volta rientrato alla Juventus, potrebbe essere ceduto all'estero...
La Roma si prepara all'addio quasi certo con Huijsen a fine stagione e punta un...
La Juventus sembrerebbe avere intenzione di riportare Huijsen a Torino a giugno, cambiando idea solo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie