Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio Roma, ora c’è l’accordo Comune-Regione

Buone notizie sul fronte stadio

È stato fatto un passo in avanti sostanziale per lo stadio di Tor di Valle. In questi giorni la Giunta capitolina ha approvato l’integrazione dell’Accordo di collaborazione tra Roma Capitale e Regione Lazio per gli interventi di potenziamento infrastrutturale della linea ferroviaria Roma-Lido. Un nodo che aveva creato molte divergenze tra la Raggi e Zingaretti e che ha allungato inevitabilmente i tempi per arrivare al voto in aula della convenzione urbanistica, ultimo atto per avviare i lavori per lo stadio di Tor di Valle.

La delibera con l’Accordo di collaborazione dovrà ora essere approvata dalla Giunta della Regione Lazio. Ma è stato fatto un passo in avanti importante, dopo mesi di stallo. Il voto in aula della convenzione urbanistica non sarà calendarizzato prima delle prossime elezioni.  La Roma è sempre più intenzionata a rivedere il progetto, per questo non sono stati ripresi i contatti con il Comune. Intanto si attende la decisione del giudice fallimentare sulle società di Parnasi, Vitek dovrà formalizzare l’acquisto dei terreni entro il 31 marzo. I Friedkin attendono, anche in attesa delle elezioni del sindaco. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie