Resta in contatto

Rassegna Stampa

Si ricomincia da capo. Cercasi area per lo stadio

Dopo 9 anni il progetto per lo stadio ricomincia da zero, primo passo: un’area dove costruire

Incontro in Campidoglio tra il presidente della Roma Dan Friedkin che è stato accompagnato da Guido Fienga e Stefano Scalera. La Roma ha ribadito la volontà di realizzare uno stadio di proprietà e ha spiegato nuovamente le motivazioni dell’addio a Tor di Valle. Poi poco altro. La “lista delle aree” non sarebbe stata richiesta anche se tiene banco da diversi giorni. Secondo il Piano Regolatore ci sono poco più di 260 aree destinate a “verde pubblico attrezzato“, cioè ad ospitare impianti sportivi. Solo che uno stadio non è un campo da calcetto e occupa una superficie che va dai 40 ai 55mila metri quadri. In totale l’area sarebbe di 150mila metri quadri e spazio, senza fare una variante urbanistica, ce ne sono davvero pochi. Al momento le zone più gettonate sono Tor Vergata e Pietralata. La prima è destinata già allo sport. La seconda ha una rete di trasporto più sviluppata con Tiburtina e Quintiliani come fermate della metro B. Vicino c’è anche la bretella urbana della Roma-L’Aquila, la Tangeziale Est e via dei Monti Tiburtini. Ma occorre una variante urbanistica. Lo scrive Il Tempo.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Fulvio
Fulvio
1 mese fa

Ma continuare con l’Olimpico o ristrurare il Flaminio ed usare i soldi per comprare i campioni per farci vincere qualcosa no? A noi ROMANISTI ce fa proprio schifo? A me sinceramente no e se gli amerikani de oggi – come quelli de prima – nun vogliono spende pe la squadra se ne tornino nel Texas: magari aiutiamoli come abbiamo fatto col bostoniano! !!!!

Advertisement

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Grande Principe. Anche se alcuni ignoranti non hanno capito sei stato un grande capitano"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Magara!!!!"

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Grande uomo, grande calciatore, spero veramente di conoscerlo un giorno per ringraziarlo. Grazie di tutto capitano 💛❤️"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Nostalgia assoluta per quello che ha fatto per la società, per la squadra ed anche, per me soprattutto, per noi tifosi, ci ha insegnato molto. Non..."

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Agostino DIBBBA il capitano di quando ero bambino..il primo capitano che ho visto allo stadio !!forse per questo ho un ricordo speciale!!!assurdo come..."
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Advertisement

Altro da Rassegna Stampa