Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, allenamento aperto alla stampa: ecco le immagini (VIDEO)

Mourinho

A Trigoria la Roma si allenerà con una seduta aperta alla stampa


Dopo aver vinto per 10-0 nella prima amichevole stagionale contro il Montecatini, la Roma torna ad allenarsi e lo fa a porte aperte alla stampa.

L’allenamento inizia alle 17:00. Prima della sessione d’allenamento l’allenatore portoghese insieme allo lo staff ha predisposto la  visione delle immagini dell’amichevole col Montecatini. In particolare sulla posizione dei due mediani.

Ore 18.35 – Termina l’allenamento dopo un’ora e mezza suddivisa tra palestra e campo ad altissima intensità

Ore 18.25 – Paritella 7 contro 7 con i “trequartisti” a fare da jolly. Sull’altra metá campo Zaniolo-Pellegrini-Mkhitaryan si allenano sui movimenti offensivi tra le sagome ad attaccare la porta .

Ore 17.55 – I giocatori hanno svolto due giri di torello ad alta intensità. La squadra è divisa in quattro gruppi: quando il pallone, esce chi sbaglia deve correre al centro di un altro gruppo.

Ore 17.55 – Comincia il riscaldamento sul campo. Assenti Calafiori, che al termine del match di ieri ha accusato un dolore alla caviglia, Mayoral (gestione fisica), Zalewski (gestione fisica).

Ore 17.40 – Vengono riviste sul maxischermo delle situazioni di gioco della partita di ieri contro il Montecatini. Si discute sul movimento dei due mediani, Boer e Villar.

Ore 17.30 – La seduta si svolge sul Campo Testaccio. Breve riunione al centro del campo: Mourinho spiega alla sua squadra come sarà l’allenamento. La metà sinistra del campo ha una porta grande e una da calciotto all’altezza del centrocampo. Tra di esse sono posizionati 4 gonfiabili e 5 manichini a simulare degli avversari. Stessa cosa nella metà campo opposta, dove al posto dei manichini ci sono i cinesini. I portieri lavorano sui passaggi di prima rasoterra ad alta intensitá. Nuno Santos si rivolge ai portieri: “Il portiere ha bisogno di un buon passaggio”

Ore 17.20 – Finita la prima parte di allenamento in palestra, ora iniziano a scendere in campo i portieri.

Ore 17.00 – In una metà del campo posizionate una porta grande e una da calciotto con in mezzo 4 gonfiabili e 5 manichini a simulare gli avversari. Nell’altra metà, invece, al posto dei manichini sono disposti i cinesini.

Ore 16.45 – Prima dell’inizio della seduta, Mourinho con il suo staff riguardano, grazie allo schermo presente sul campo, le immagini del l’amichevole di ieri.

Ore 16.40 – José Mourinho, insieme al suo staff, prepara l’allenamento sistemando sul campo conetti, palloni e sagome.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex giocatore della Roma Angelo Di Livio elogia il lavoro di De Rossi: "La squadra...
Con il pareggio contro il Bari e la sconfitta del Venezia a Catanzaro i gialloblù...
Lucas Carminitana, intermediario di Marash Kumbulla, ha parlato del futuro del giocatore albanese...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie