Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rui Patricio in patria tra i pali. Fuzato verso la permanenza da “dodicesimo”

Rui Patricio

L’ex Wolves torna in Portogallo e sfida gli avversari di sempre del Porto dopo l’esordio in maglia giallorossa

Mourinho cambia tutto tra i pali della Roma. Detto che con l’arrivo di Rui il posto da titolare è stato assegnato, resta da capire quali portieri completeranno il pacchetto. Dopo un finale di stagione da protagonista, causa l’infortunio alla spalla di Pau Lopez e il rendimento altalenante di Mirante, Daniel Fuzato è pronto a rimanere a Trigoria. Il nuovo staff tecnico ha avuto modo di apprezzarlo in allenamento e nei primi test – eccezion fatta per l’errore commesso a Frosinone nel secondo gol subito – chiedendo alla dirigenza di non intavolare trattative per una sua cessione.

Il brasiliano ha accettato il posto da dodicesimo e va verso la permanenza, dopo l’esperienza poco felice dello scorso anno al Gil Vicente. Resta soltanto una casella da occupare, quella del terzo portiere. Per il momento il ruolo dovrebbe essere ricoperto da Pietro Boer. Il diciannovenne, cresciuto nelle giovanili del Venezia, è stato convocato per il ritiro in riva all’Atlantico ed è il candidato principale. Lo era, a dire il vero, anche la scorsa estate, quando poi l’ingaggio a mercato chiuso dello svincolato Farelli lo rispedì in Primavera agli ordini di mister De Rossi.

Nel caso in cui invece si decidesse di cedere in prestito il portiere di Mestre, potrebbe sostituirlo un altro a libro paga della Roma: Matteo Cardinali. Il classe 2001 ha trascorso l’ultimo campionato tra le fila del Matelica ed è legato al club fino al giugno del 2023. Rimangono infine da definire le sorti di Robin Olsen, escluso dal precampionato, ma non ancora ceduto.

La certezza però è che, rispetto ai nastri di partenza dell’ultimo campionato, il trio di portieri sarà totalmente diverso. Una rivoluzione, anche se piccola, che porta la firma di José da Setubal.

Si legge su Il Romanista 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie