Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Doni: “Spalletti il migliore, ti parlava in faccia. Contro il Lione la gara perfetta”

Doni

L’ex portiere giallorosso Alexander Doni ha ricordato la prima Roma di Spalletti: “Una squadra fantastica, Lione l’apoteosi”

L’ex estremo difensore brasiliano Doni, giallorosso dal 2005 al 2011, ha concesso un’intervista a SportWeek. Ecco come l’ex portiere ha ricordato la prima Roma di Spalletti. Inoltre il portiere ha cambiato vita e spiega le differenza tra il terreno di gioco ed il cantiere:

La tua nuova vita

“Vivo a Orlando, in Florida. Se non avessi fatto il calciatore, lavorerei in banca. A mio padre lo dicevo sempre. Spesso mi chiedono se è più difficile giocare in porta di fronte a migliaia di persone o vendere case. Noi non abbiamo questo problema: vendiamo tutto molto facilmente. Al di là di tutto, fare il portiere era molto più difficile. Penso al 2-0 in Champions contro il Lione, la partita perfetta, ma anche alla notte di Old Trafford. Meglio non aggiungere nulla”.

Aneddoti?

“Su Totti ne ho a decine. Un’estate eravamo a cena tutti insieme, c’erano anche i dirigenti. Francesco offrì mille euro a un cameriere per passare vicino ai tavoli, saltare in piscina in mutande e urlare come Tarzan battendosi il petto. Lo fece davvero, che scena! Quanto ci divertivamo”.

Su Luciano Spalletti

“Domenica 23 ottobre 2005, Roma-Lazio 1-1. Spalletti mi butta dentro a 26 anni. Pensai ai sacrifici della mia famiglia e a mia nonna: lei era italiana e si trasferì in Brasile. Quel giorno si è chiuso un cerchio”. Due Coppe Italia e una Supercoppa con Luciano allenatore. “Il migliore mai avuto, ti diceva le cose in faccia. Meglio non farlo arrabbiare però, altrimenti era capace di prenderti a schiaffi”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

arne slot
Dopo vari rumors, il tecnico olandese allenerà i Reds l'anno prossimo: Klopp aveva annunciato già...
De Rossi / Roma-Bologna
I giallorossi dovranno affrontare i tedeschi giovedì all'Olimpico: ecco il programma di mercoledì 1 maggio...
Udinese-Roma
Tante cose belle in solamente 18 minuti di partita, anche questo è stata la parte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie