Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lingard: “Mourinho mi ha reso un vincente, ma non vuole saperne nulla degli infortuni”

Mourinho

L’attaccante del Manchester United, Jesse Lingard, ha rilasciato un’intervista nella quale parla del tecnico giallorosso Josè Mourinho

L’attaccante del Manchester United Jesse Lingard, in un’intervista rilasciata a theplayerstribune.com, parla del suo rapporto col tecnico portoghese. Ecco le sue dichiarazioni:

«Nella stagione 2018/19 ho avuto questo infortunio all’inguine. Pessimo. Ho sempre corso molto durante le partite, tipo 12, 13 chilometri. Questo richiede molto, ma sono sempre stato in grado di spingere me stesso. Ma questa volta era diverso. Non potevo andare avanti. Dopo alcune partite, mi sono fermato. Non potevo giocare, non potevo allenarmi. Il mio corpo ne aveva abbastanza. Tutti si è fermato proprio quando ero così in alto”. 

José Mourinho era l’allenatore del Manchester United all’epoca e…beh non gli piaceva che i suoi giocatori si infortunassero. Non voleva saperne nulla.

“Ed io dicevo tipo ‘Non è colpa mia, vero boss?’. Io e José abbiamo avuto un buon rapporto in generale, devo dire. Era buono con me. Prima di tutti gli infortuni, si fidava di me, mi metteva in campo in partite importanti”. 

Abbiamo vinto trofei e mi ha reso un vincente. Potrebbe tirare fuori quel lato di te.

Gli piaceva avere una connessione personale con i suoi giocatori. A volte guardavo il telefono e ricevevo a caso una chiamata su FaceTime da lui. Così dal nulla solo per controllare. All’inizio lo trovavo così strano. Mi chiamava e diceva: “Jesse, cosa stai facendo”. E io rispondevo: “Mi rilasso, guardo la tv…”, dopo un silenzio imbarazzante dicevo “cosa stai facendo?'”. Lo trovavo divertente. E, ad essere onesti, questo dimostrava quanto lui tenesse a noi. Ma riguardo gli infortuni, sì è stata dura perché non voleva sentirne parlare».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Salvatore Esposito
Daniele De Rossi ha mantenuto i contatti con i giocatori che ha allenato ai tempi...
Wladimiro Falcone
Il Lecce affronterà la Roma lunedì sera alle 18:00: per il portiere dei salentini sarà...
Sardar Azmoun
Come sta il centravanti iraniano dopo l'infortuno in Nazionale? I tempi di recupero dopo gli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie