Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 17 novembre 1996: Di Biagio e Balbo stendono il Cagliari

Gli uomini di Carlos Bianchi ottengono la vittoria casalinga contro i Sardi. Apre le marcature Di Biagio, poi la doppietta dell’argentino chiude il match

Il 17 novembre del 1996 la Roma vinceva per 3-1 la sfida interna contro il Cagliari di Mazzone. La classifica cortissima, che vede 14 squadre in 7 punti, può facilitare le possibilità dei giallorossi di avvicinarsi al vertice, ma i sardi sono già in piena lotta retrocessione, ed hanno disperato bisogno di punti. L’incontro è preceduto dalla standing ovation dell’Olimpico per Carlo Mazzone, di ritorno a Roma per la prima volta da avversario. La Roma parte forte, ma il Cagliari chiude tutti gli spazi possibili, costringendo i giallorossi a tentare per più volte il tiro dalla distanza: dopo diversi tentativi, al 32′ Di Biagio trova la porta dai 25 metri, infilando la rete del vantaggio giallorosso.

Il Cagliari non ci sta e prova a spingere per trovare il gol del possibile pareggio. Proprio nel miglior momento degli ospiti, arriva però il raddoppio della Roma: al 58′ Pascolo travolge Delvecchio in area concedendo il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Balbo che insacca il momentaneo 2-0. I sardi si scuotono e al 71′ il neo entrato Banchelli accorcia le distanze, mettendo in apprensione la Roma. Ci pensa però nuovamente l’argentino a chiudere i conti: su cross di Lanna, all’80’, Balbo si fa trovare completamente solo, infilando per la terza volta la porta rossoblu.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Roma va sotto e rischia di affondare con il rigore di Floccari. Julio Sergio...
Il secondo atto della "maledetta" semifinale di Coppa delle Coppe con il Gornik: il replay...
I giallorossi si impongono sui bergamaschi grazie alle reti di Taddei, Ljajic e Gervinho. Il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie