Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

José ritrova la sua Africa e vince contro tutto e tutti

Lo Special One e l’intuizione felice di lanciare Felix

È autunno Felix per José Mourinho, era ora, le cose a volte acquistano un senso all’improvviso, soprattutto se a indirizzarle c’è uno pratico, anzi uno Special, con la sua Africa. Autunno grigio invece per Napoli e Milan che scivolano per la prima volta. Le capolista insieme stavano, e stanno, e insieme cadono.

Cadono in piedi, dicono i giochisti, abbagliati dalle occasioni fallite; ma imbarcano pure un sacco di gol, che non è mai segno di gran salute generale. Scherzi del dopo-pausa, e di un campionato ricco di incertezza, frutto di debolezze sparse. La classifica si accorcia, ne approfittano tutti per avvicinarsi tranne la Lazio, di nuovo loffia e sorpassata dalla Roma.

Mourinho ha affrontato da califfo della panchina il micidiale combinato disposto di infortuni, attaccanti fuori fase, malumori interni e arbitri di petulante severità, ha ingoiato fango e commentini sarcastici su carrelli e bolliti, ha annaspato nell’emergenza assoluta con il forfait del positivo Cristante e l’esigenza di punire Zaniolo per insubordinazione (sarebbe ora diventasse una vera risorsa e non una grana, il ragazzo).

Ne ha cavato fuori un Mkhitaryan splendido interno di metà campo e rifinitore, ha atteso invano Abraham, ha chiesto e ottenuto aiuto dalla sua cara vecchia Africa, che ama e da cui è riamato, sotto forma di un ragazzino ghanese che si chiama come suo padre, Felix Mourinho. E tutto assume un senso compiuto. Ora la Roma può lanciarsi, perché è viva, eccome se lo è. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie