Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I granata i più battuti dai giallorossi (73 volte)

La statistica premia i giallorossi

L’ultimo confronto diretto è andato male: 3-1 per il Torino, il 18 aprile scorso, nonostante il gol-lampo di Borja Mayoral. Ma i granata sono la vittima preferita della Roma, che li ha battuti 73 volte in 92 anni: a partire da un 6-1 in maglia verde del 9 giugno 1929, quando avevano il loro primo scudetto sul petto ed erano già sicuri di vincere il girone A, si presentarono allo Stadio Nazionale pieni di riserve e vennero travolti da una tripletta di Volk, una doppietta di Chini Ludueña (l’argentino laureato in legge) e un gol di Bernardini.

Il dettaglio dei successi giallorossi: 65 in serie A, da ricordare fra i tanti il 3-1 (Pruzzo–Falcao–Conti) con cui la Roma concluse nel 1983 un campionato già vinto alla penultima giornata; quella vittoria del 1929 in Divisione Nazionale; e 7 in Coppa Italia (escluse le due finali vinte ai rigori, nel 1980 e ‘81, che per le statistiche valgono una X). Il successo più eclatante è un 7-1 del 1933 a Testaccio, il bilancio complessivo comprende anche 48 pareggi e 57 sconfitte. Dietro il Toro, le avversarie più battute sono Fiorentina e Lazio (66 volte), Napoli (65) e Inter (60). Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie