Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, è dominio Roma: giallorossi già a +8 dalla seconda

Primavera Morichelli testata

I ragazzi di Trigoria stanno prendendo il largo in campionato e puntano la Final Eight

E dire che questo sembrava l’anno giusto per l’allontanamento di mister Alberto De Rossi. Il tecnico, al suo diciottesimo anno alla guida della Primavera, sta invece ponendo le basi per quella che sembra davvero una squadra in grado di dominare il campionato di categoria. I ragazzi di Trigoria sono già a +8 punti dal Napoli secondo in classifica dopo solo undici giornate.

Si sa, un ottimo settore giovanile deve avere come primo obiettivo quello di fornire calciatori alla prima squadra, ma questo gruppo sta riuscendo anche in questo. Bove, Felix, Tripi e Volpato hanno già sperimentato la gioia dell’esordio in maglia giallorossa. Josè Mourinho continua ad attingere al settore primavera per rinforzare il proprio gruppo. Senza contare che Calafiori e Darboe, ancora in età da primavera, ma già aggregati in pianta stabile alla prima squadra dalla scorsa stagione. L’interesse del tecnico portoghese è noto, con il mister che spesso ha assistito dal vivo alle partite in casa giocate a Trigoria o, come la scorsa domenica, allo Stadio Tre Fontane (QUI per sapere di più sulla giornata di Mourinho al Tre Fontane).

Nonostante queste “privazioni”, la squadra continua a volare. Felix era il capocannoniere della rosa, con 6 reti, ma è stato degnamente sostituito dallo svedese Voelkerling, già arrivato a 5 gol. Capitan Tripi continuerà invece a fare su e giù di categoria ancora per un po’. Il suo ruolo in primavera è il difensore centrale, posizione in cui per adesso è difficile trovare spazio tra i grandi. Non a caso nel ritiro portoghese il classe 2002 è stato provato da terzino. 

Tripi

La stellina della squadra è Cristian Volpato. L’italo-australiano  indossa la maglia numero dieci, che dalle parti di Trigoria ha sempre un sapore particolare. Il talento, voluto da Totti nella sua scuderia di management, ha trovato l’esordio con Mourinho nella brutta serata contro l’Inter. Il suo ingresso è stato una delle poche notizie positive della serata. Al Tre Fontane intanto l’ottimo trequartista continua a stupire i presenti per tecnica e personalità.

A centrocampo, la solida mediana composta da Tahirovic e Faticanti (ai più romantici la maglia numero 16 ricorderà qualcosa) protegge la porta del sempre vigile Mastrantonio e la difesa del consolidato trio Tripi – Keramitsis – Ndiaye. Il centrale è fresco di convocazione all’Olimpico, e la sua fisicità e grinta hanno già convinto Mourinho.

Un ottimo inizio, non c’è dubbio. Ora starà ai ragazzi e al mister continuare su questa strada, fino all’assalto alla Final Eight. I presupposti ci sono, ora serve confermarli. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Federico Guidi
Dopo il 3-1 dell'andata i giallorossi dovranno cercare di ribaltare il risultato per accedere alla...

Le parole di Federico Guidi Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni...

Il nuovo Capitano giallorosso della Primavera ai microfoni dopo la vittoria della Supercoppa contro il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie