Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Se Surricchio è la promessa per il futuro

Colpo in prospettiva a Trigoria

Non ci sono solo Maitland–Niles e Sergio Oliveira nei pensieri della squadra mercato della Roma. In alcuni casi si punta all’esperienza e alla personalità di giocatori pronti, in altre occasioni si lavora in prospettiva, cercando di anticipare gli altri club e provando a scovare il talento in grado di spostare in futuro gli equilibri. È quello che la Roma si augura di aver fatto, nelle ore in cui è in via di definizione con il Teramo il passaggio in prestito oneroso (con diritto di riscatto) di Jacopo Surricchio, talentuoso regista classe 2006.

Nato a Sambuceto, una frazione del comune di San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti, cresce nel vivaio del club abruzzese che lo ha formato, gioca da tempo in pianta stabile in Primavera e ha già avuto modo di collezionato due presenze in Serie C con la formazione di mister Guidi, nelle sfide con Cesena e Pontedera.

Ma per lui è il momento di giocare, di vedere il campo con continuità e con i suoi pari età: questa l’idea del suo agente Di Renzo, che insieme al ragazzo ha valutato con attenzione le proposte arrivate da Sassuolo e Roma, per poi abbracciare il progetto giallorosso.

Nei prossimi giorni sono previste le visite mediche e la firma sul contratto, poi l’inizio dell’avventura a Trigoria. Si tratta di un profilo decisamente importante che andrà a rinforzare, sulla carta, il centrocampo dell’U16 guidata dal tecnico Gianluca Falsini, ma Alberto De Rossi monitorerà il ragazzo con grande attenzione. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie