Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maitland c’è sempre, altro che vice Karsdorp

L’inglese subito protagonista in maglia giallorossa

Ma quale vice Karsdorp, Maitland–Niles ha scelto la Roma per giocare ed essere un protagonista di questa seconda parte di stagione. L’inglese ha le idee chiare, è sbarcato a Trigoria con l’intenzione di ritagliarsi un ruolo da protagonista sotto gli ordii di Mourinho per meritarsi la conferma in estate e dimostrare all’Arsenal di essere un giocatore importante.

Di sicuro alla Roma è partito col piede giusto, dimostrando anche una buona tenuta fisica nonostante non giocasse addirittura dal 20 novembre scorso. Pronti via, subito titolare. Sbarco nella capitale il 6 gennaio, tre giorni dopo in campo contro la Juventus e poi nelle successive tre partite tra campionato e Coppa Italia. Non si è perso una gara fin qui, non si è mai seduto in panchina a guardare gli altri cominciare un match.

Complice anche l’indisponibilità di Karsdorp, certo, ma anche grazie alle sue qualità che hanno spinto Mourinho ad adattarlo a sinistra. Fuori Vina, dentro Maitland-Niles contro il Lecce e poi al Castellani di Empoli.

Catapultato tra i titolari, in due settimane ha giocato quattro partite confermate anche da numeri. In campionato l’esterno ha vinto il 64,3% dei duelli, con tre intercetti e il 77,2% di passaggi riusciti in tre partite. Ma anche nove cross riusciti e tre occasioni pericolose create, con una buona spinta offensiva per aiutare l’attacco. Insomma, Maitland-Niles si è inserito subito bene nei meccanismi di Mourinho che adesso ha la possibilità di scegliere di partita in partita dove impiegarlo. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie