Roma, obiettivo giugno per Xhaka e i rinnovi

Tutto rimandato al mercato estivo

Si è chiuso senza sussulti il mercato di gennaio della Roma. Non ci sono stati colpi di scena né in entrata né in uscita con Amadou Diawara (il Valencia non ha dato seguito ai sondaggi dei giorni scorsi e il centrocampista ha rifiutato il Venezia, che ha provato a convincerlo fino all’ultimo) e Darboe, i due calciatori della prima squadra che sono stati più vicini alla cessione, rimasti al loro posto.

Il grosso del lavoro Tiago Pinto, che oggi in conferenza stampa spiegherà le strategie del mercato giallorosso, lo aveva fatto nei primi giorni del mese portando a Trigoria Sergio Oliveira e Maitland-Niles, che si sono rivelati fin da subito utili alla causa romanista.

Da adesso in poi Tiago Pinto, che ha chiuso anche la rescissione di Fazio (andato alla Salernitana) e continua a lavorare a quella di Santon, dovrà concentrarsi sui rinnovi – i più importanti sono quelli di Zaniolo, Mancini, Cristante e Spinazzola -, che comunque per volontà della proprietà non saranno chiusi (e annunciati) prima della fine della stagione, quando si riapriranno i discorsi per i calciatori che anche a gennaio sono stati accostati alla Roma, con Granit Xhaka, primo nome richiesto da Mourinho fin dalla scorsa estate, che rimane l’obiettivo numero uno per il centrocampo. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il...

Dybala

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Altre notizie