Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dallo Spezia alla Roma: ecco come Mattia Mannini sta conquistando Trigoria (FOTO)

La Roma di mister Ciaralli schiera diversi ragazzi sotto età e tra questi uno dei protagonisti è sicuramente Mannini

Nella Roma U17 che comanda il girone C brilla il talento del classe 2006 Mattia Mannini. Come profilo si tratta di un centrocampista offensivo di qualità, che si sta trasformando in terzino destro di spinta o esterno quasi a tutta fascia.
Mister Ciaralli ultimamente sta optando per la difesa a 3 e mezzo, con Mannini che è l’esterno che ha più libertà di avanzare.
Il giovane giallorosso è arrivato alla Roma nell’estate del 2020 dallo Spezia U15, dove giocava con i più grandi. In quello stesso periodo dallo Spezia arrivò anche il difensore centrale classe 2006 Matteo Plaia, anche lui ora impiegato sotto età nella Roma U17.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da M̵M̵ 🎱 (@mattiamannini_)

Poco dopo il suo approdo a Trigoria, Mannini si è imposto come uno dei titolarissimi della Roma U15 . Poi nel 2021, con la ripresa di tutti i campionati dopo lo stop dovuto all’emergenza Covid, è arrivata la svolta con il doppio salto che lo ha portato direttamente in U17 con i classe 2005. Nelle prime gare ha giocato nel suo ruolo originario tra centrocampo e attacco.
Nelle ultime partite invece sta arretrando il suo raggio di azione, sfruttando anche il suo grande spirito di sacrificio nella fase di non possesso, dato che si tratta di un giocatore molto dinamico. Ad oggi in U17 ha messo a referto 10 presenze e 4 gol, risultando spesso decisivo anche in zona assist, come nel recente big match vinto contro il temibile Napoli. Inoltre quasi sempre rimane in campo per tutti i 90 minuti, a testimonianza della sua importanza per la squadra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da M̵M̵ 🎱 (@mattiamannini_)

Anche la nazionale italiana si è accorta del suo profilo, dato che è stabilmente convocato nella selezione azzurra U16. Mister Daniele Zoratto spesso lo schiera dal 1′ minuto ed è l’unico classe 2006 giallorosso in pianta stabile dalle parti di Coverciano. Nell’ultimo stage per testare nuovi giocatori sono stati convocati Plaia e il nuovo arrivo Surricchio, che quindi potrebbero entrare nel giro azzurro nei prossimi mesi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bandiera logo Roma

Weekend da favola per il settore giovanile della Roma: i tre derby in programma sono...

I giovani giallorossi si aggiudicano la stracittadina, poi i festeggiamenti con i “grandi” Il derby...

Nel vivaio sta emergendo un nuovo talento: Muhammed Bah è la rivelazione del mese di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie