Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, corsa Champions: Mou fa il pompiere, ma i tifosi sognano sui social

Domani i giallorossi saranno a Napoli, vincendo andrebbero a -3 dalla Juve. Il tecnico parla di 5° posto come obiettivo massimo, ma la gente ci crede nonostante un calendario complicato

I tifosi credono ancora al quarto posto, basta dare uno sguardo ai social. E il pareggio della Juventus contro il Bologna ha alimentato queste speranze. Mourinho, almeno a parole, non pensa alla rincorsa Champions, parlando di quinto posto come obiettivo massimo. Tuttavia, la sensazione è che nei prossimi dieci giorni la Roma si giocherà qualcosa in più della semifinale di andata di Conference League.

Tre trasferte da vivere tutte d’un fiato. Domani la Roma giocherà a Napoli, sabato prossimo in casa dell’Inter, giovedì 28 a Leicester: un calendario così difficile e compresso, che lascia supporre che la Champions sia ormai compromessa.

Un anno fa la Roma giocava la semifinale di Europa League contro il Manchester United, ma aveva completamente abbandonato il campionato ed era una squadra con molti infortunati, con un allenatore, Fonseca, distante anni luce da Trigoria. Adesso, invece, giocatori e ambiente sono compatti intorno a Mourinho; e allora si legge: “quando c’è di mezzo lui – il pensiero di tanti romanisti – niente è impossibile”; oppure: “bisogna fare meno turnover possibile per giocarsele al massimo”; o ancora: “non togliere più Zaniolo, non possiamo farne a meno”. C’è anche chi si augura “che la Roma trovi la forza di vincere sempre nonostante servirebbe, in questo momento, lo stadio di casa”.

Dice un romanista su Twitter: “Il fatto che abbiano paura è la vittoria di Mourinho. E va bene così”. C’è chi se la prende preventivamente con gli arbitri: “Vedrete, non ci faranno arrivare quarti”, chi del calendario “ricordatevi che dobbiamo anche andare a Firenze” e chi, guardando il calendario, trova uno Juventus-Lazio alla penultima: “E quelli per la Juve, vedrete, saranno tre punti facili”. Il derby, si sa, non finisce proprio mai.

Lo scrive Chiara Zucchelli su Gazzetta.it

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma
A Udine per la Roma sarà fondamentale trovare i tre punti: i giallorossi si aggrappano...
Roma-Milan
La Roma insegue la qualificazione alla Champions League: 70 punti dovrebbero bastare, ma sarà complicato ottenerli...
Curva Sud
Nella giornata di oggi partirà la vendita libera per i biglietti contro la squadra di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie