Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dubbi sul gol vittoria di Acerbi, il difensore in fuorigioco: che errore del VAR! (FOTO)

Al 90′ Acerbi ha regalato 3 punti alla Lazio, ma il difensore è tenuto in gioco da un solo difensore ed è oltre il portiere: errore grossolano del VAR

La Lazio vince a La Spezia una partita rocambolesca: tre volte in vantaggio i bianconeri di Thiago Motta e tre volte la squadra di Sarri ha trovato il pareggio, fino al gol di Acerbi al 90′ che fissa il punteggio sul 4-3. Ma non mancano le polemiche sulla rete del difensore biancoceleste, che sembra essere in evidente fuorigioco!

Come dimostra questa immagine, Acerbi è tenuto in gioco da Reca (maglia numero 13), ma essendo dietro il portiere servono due difendenti per tenere in gioco l’autore del gol. E sembra proprio il difensore biancoceleste sia avanti a Nikolaou (maglia numero 45) e perciò in posizione irregolare. Non sono state trasmesse immagini con le linee tracciate dalla sala VAR, ma la convalida quasi immediata del gol lascia pensare ad un controllo rapido e relativo soltanto ad un difendente, ignorando perciò la regola.

Questo fermo immagine dal retro della porta sembra evidenziare in maniera ancora più netta la posizione di offside di Acerbi, posizionato soltanto dietro a Reca, ma avanti al portiere e a Nikolau.

Inoltre, c’è un precedente in Inghilterra, nella semifinale di Carabao Cup tra Tottenham e Chelsea del 12 gennaio 2022. Quando grazie all’intervento del VAR, e alla mossa lucida e furba del portiere dei Blues Kepa, Harry Kane è stato lasciato in fuorigioco poiché tenuto in gioco da un solo difendente e dietro il portiere: intervento del VAR  e gol annullato agli Spurs.

Subscribe
Notificami
guest

203 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Tebas
Il numero uno della Liga spagnola: "Credo che questo avverrà a partire dalla stagione 2025/26"....
Casini
Il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini si dice sorpreso dalle polemiche della Roma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie