Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una Roma in uscita per 80 milioni. Occhi su Lingard

Il mercato in uscita può fornire liquidità per andare a puntellare la rosa: a centrocampo piace Lingard

Aver vinto la Conference League ha reso più facile affrontare quello che sembra il vero traguardo della prossima stagione: allestire l’operazione Champions. I Friedkin hanno già promesso che non lesineranno investimenti, ma molto sarà frutto del mercato in uscita che il general manager Tiago Pinto riuscirà a costruire prima di procedere agli acquisti. La “squadra” degli esuberi giallorossi potrebbe portare in cassa qualcosa come 80 milioni, escludendo naturalmente la posizione di Zaniolo, su cui sono in corso riflessioni di natura tecnico-economica.

Insomma, un tesoretto importante che conta già su alcune certezze. Ad esempio che Pau Lopez e Cengiz Under saranno riscattati dal Marsiglia, portando in cassa rispettivamente 8 e 12 milioni, oppure Olsen: si sta trattando la sua cessione all’Aston Villa sulla base di circa 3,5 milioni. Si va dalle scommesse fallite come Bianda e Coric (che possono fruttare un milione complessivo, anche per via degli alti ingaggi) a giovani di prospettiva che però alla Roma corrono il rischio di essere chiusi, come Reynolds e Calafiori. Altri, invece, hanno finito col giallorosso, come Veretout e Diawara, mentre vorrebbero trovare più spazio buoni prospetti come Villar, Darboe, Perez e Kluivert.

Siamo consapevoli della differenza che ci separa dalle prime squadre in classifica -dice Mourinho a Record- e dobbiamo continuare in una sola maniera: lavoro, lavoro e lavoro. Solo così riusciremo a ridurre il gap“. Se si riuscisse a portare a casa l’intero tesoretto ipotizzato, le spese dovranno essere oculate. Il grosso dell’investimento sarà fatto per un regista di centrocampo, piacciono Douglas Luiz e Ruben Neves del Wolverhampton. E allora occhio anche agli svincolati. Da Trigoria smentiscono un interesse per Isco, mentre è monitorato Jesse Lingard, 29 anni, in scadenza con il Manchester United. Le non impossibili uscite di Ibanez, Vina e Shomurodov potrebbero fornire altra liquidità per il ritorno in Champions. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
La buona prestazione contro il Bologna potrebbe far sì che De Rossi si affidi ancora...
De Rossi / Roma-Bologna
La sconfitta con il Bologna complica la corsa Champions della Roma, ma tutto è ancora...
Udinese-Roma
Giovedì alle 20 la Roma è chiamata a scendere in campo per i 20 minuti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie