Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Zaniolo a Dybala: la Roma ha quattro vie per far convivere i quattro tenori

Presto i quattro tenori giallorossi lavoreranno e verranno schierati insieme

Ieri non hanno lavorato insieme, perché Zaniolo, Pellegrini ed Abraham hanno fatto un programma di scarico, insieme a tutti quelli che hanno giocato con lo Sporting Lisbona. Dybala invece no, lui ha lavorato con tutti gli altri e poi ha giocato come jolly nella partitella a metà campo, segnando anche il suo primo gol in giallorosso.

Presto, però, Mourinho proverà a metterli anche tutti insieme. Sono i tenori giallorossi, le quattro stelle della fase offensiva della Roma. Il problema è capire come farli convivere. La Roma di Mourinho ha iniziato questa stagione ripartendo dalla fine della scorsa, ovvero dall’utilizzo della difesa a 3.

Con questo modulo, l’univa soluzione tattica per far giocare insieme i quattro calciatori è abbassare Pellegrini in mediana al fianco di Matic o Cristante. Il capitano, quindi, giocherebbe nella posizione occupata da Mkhitaryan nella passata annata. Davanti, invece, Zaniolo e Dybala potrebbero giostrare dietro Abraham. In alternativa, l’argentino potrebbe giocare da trequartista e il numero 22 da seconda punta al fianco del centravanti.

L’allenatore potrebbe scegliere anche il 4-2-3-1, il suo modulo preferito. In questo caso alle spalle di Abraham giocherebbero i tre tenori, con Dybala schierato sottopunta, Zaniolo a destra e Pellegrini a sinistra.

In questi allenamento Mourinho sta parlando molto con l’argentino. La Joya si sta concentrando sul gruppo, in attesa di capire se possa convivere insieme alle tre stelle in attacco. Con Abraham il feeling è già grande, così come con Spinazzola ed El Shaarawy, ma presto lo sarà anche con Zaniolo e Pellegrini. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Polizia
Roma-Milan è un match delicato anche dal punta di vista della tensione...
Pochi dubbi in vista di stasera: contro il Milan la Roma ci riprova come all'andata...
Lukaku / Udinese-Roma
Questa può essere la serata di Romelu Lukaku: la punta sogna di tagliare il traguardo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie