Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tavano (ag. Bove): “Con la Roma progetti condivisi, Edoardo avrà tempo per esprimere le sue qualità”

Parla l’agente del centrocampista giallorosso

Diego Tavano, agente, tra gli altri, di Edoardo Bove, ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport nel corso della trasmissione “Crossover”. Queste le parole del procuratore:

Il centrocampo è stato uno dei reparti che ha subìto più cambiamenti: come si può inserire il profilo di Edoardo Bove? 
“Sulla squadra posso dire la mia, rispettando sempre le scelte di Mourinho; su Edoardo però preferisco non parlare. Ognuno si è fatto una propria idea sul calciatore e sul suo valore, ma non mi permetto di fare confronti con la squadra attuale. La Roma è forte e completa in tutti i reparti, penso riuscirà a fare un grande campionato coinvolgendo tutti nel giusto modo”.

C’è stata la possibilità che in estate Bove partisse in prestito per giocare con più costanza? 
“Il ragazzo oggi è nella Roma perché è stato voluto e noi abbiamo rispettato il pensiero della dirigenza. Edoardo fa il suo lavoro ed ha un contratto con la Roma, poi parlerà il campo e vedremo. Deve pensare ad allenarsi bene e a mettersi a disposizione. I progetti con il club sono sempre condivisi”.

Può giocare in Europa League? Come sta Bove? 
“Un ragazzo di vent’anni che guadagna molto più di tantissime altre persone e che gioca nella Roma sta bene. È un giocatore giovane e ci sarà tempo per esprimere le sue qualità. È già importante e significativo che sia considerato dalla Roma in un progetto così ambizioso. Il club giallorosso oggi vale come le grandi squadre italiane ed europee. Per il Ludogorets vediamo: è a disposizione”.

Come sta cambiando il modo di fare mercato rispetto a qualche anno fa? 
“I giocatori che vanno a parametro zero non lo fanno per scelta, c’è meno forza da parte dei club. Per i rinnovi serve profonda convinzione da entrambe le parti. Nel motociclismo, ad esempio, i contratti non superano mai i due anni. La Roma ha vissuto tante situazioni delicate con calciatori in esubero con contratti lunghi, oggi giustamente si riflette di più sul rinnovo. Quando un calciatore va a scadenza l’unico che ci guadagna è l’agente, perché spesso il giocatore è spaventato dalla situazione”.

Cosa ne pensi del progetto Roma e dell’inizio di stagione? 
“Da tifoso sono molto contento, ormai non mi nascondo più. Il progetto va avanti molto bene e hanno fatto un lavoro incredibile dal punto di vista dirigenziale. La Roma ha ereditato una situazione molto pesante ed è riuscita a fare un gran lavoro. Il merito è di Tiago Pinto, ma anche di Mauro Leo, il Direttore Sportivo che lo ha aiutato. Una partita storta come quella di Udine può capitare. La Roma lotterà fino alla fine per la vittoria del campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Salvatore Esposito
Daniele De Rossi ha mantenuto i contatti con i giocatori che ha allenato ai tempi...
Wladimiro Falcone
Il Lecce affronterà la Roma lunedì sera alle 18:00: per il portiere dei salentini sarà...
Sardar Azmoun
Come sta il centravanti iraniano dopo l'infortuno in Nazionale? I tempi di recupero dopo gli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie