Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 11 novembre 2006: la doppietta di Totti regala la vittoria a San Siro dopo 20 anni (VIDEO)

La Roma di Spalletti torna a vincere contro il Milan allo stadio San Siro. Decisivo il capitano, che realizza una storica doppietta. Giallorossi terzi in classifica

L’11 novembre del 2006 la Roma tornava a vincere contro il Milan allo stadio San Siro, evento che non accadeva da 20 anni. I giallorossi di Luciano Spalletti devono conquistare i 3 punti se vogliono avvicinarsi all’Inter e al Palermo, entrambe prime in classifica. La gara si infiamma subito dato che al 7′ arriva il primo gol della serata: Taddei recupera in area un pallone perso da Nesta e serve il capitano, che in mezza rovesciata spedisce la palla oltre le mani di Dida. Roma in vantaggio.

I padroni di casa non ci stanno e provano a riequilibrare la sfida: dopo due traverse di Seedorf e Oliveira, ci pensa Brocchi nel secondo tempo a riportare in parità il risultato con un tiro dalla distanza. La gara sembra essere in salita ora per la Roma, ma non è ancora detta l’ultima parola. All’83’ Aquilani si inventa una splendida rabona con cui serve Mancini sulla sinistra. Il brasiliano guarda al centro e vede Totti, che di testa porta nuovamente in vantaggio la Roma. Nel finale poi c’è spazio anche per le polemiche, visto il gol di Inzaghi annullato da Messina, ma poco importa. La Roma c’è e si fa sentire, dopo 19 anni San Siro è nuovamente espugnato. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Roma va sotto e rischia di affondare con il rigore di Floccari. Julio Sergio...
Il secondo atto della "maledetta" semifinale di Coppa delle Coppe con il Gornik: il replay...
I giallorossi si impongono sui bergamaschi grazie alle reti di Taddei, Ljajic e Gervinho. Il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie