Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, contro le due volte campionesse d’Europa per la testa della classifica

Mercoledì, alle 21, le giallorosse ospiteranno a Latina il Wolfsburg per la terza giornata della fase a gironi. Tedesche nettamente favorite, ma la squadra di Spugna non farà sconti

Una vittoria per la momentanea testa della classifica nel girone B di Women’s Champions League. Questo è l’obiettivo, seppur complicato, della Roma, mercoledì alle 21 a Latina. Le giallorosse ospiteranno allo stadio Francioni il temibile Wolfsburg, a sei punti in classifica proprio come la squadra di Alessandro Spugna.

La squadra allenata da Tommy Stroot è una delle potenze del calcio femminile tedesco ed europeo. Fondata nel 2003, la squadra campione di Germania ha una ricca bacheca dei trofei: dal 2012, infatti, ha conquistato 7 campionati tedeschi (ultimo nel 2021-2022), 9 coppe di Germania (ultima nel 2021-2022) e due Champions League (ultima nel 2013-2014).

Per fare male al Wolfsburg servirà una prestazione da squadra capace di vincere la Supercoppa Italiana contro la “regina” del calcio femminile italiano, la Juventus. Serviranno la miglior Valentina Giacinti fuori e dentro l’area di rigore, le migliori giocate di Giada Greggi e di Manuela Giugliano e le cavalcate sulla fascia di Emile Haavi. Ma questo potrebbe non bastare.

Le tedesche, infatti, segnano sempre, e tanto. L’ultima partita senza aver segnato risale all’11 novembre 2021, quasi un anno fa, in Champions League contro la Juventus. Da quel giorno le ragazze di Stroot hanno realizzato una media di 3 gol a partita in tutte le competizioni. Per questo, la concentrazione della retroguardia giallorossa dovrà essere al massimo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle ore 16:15 inizia una partita contro la Fiorentina che può diventare storica per la Roma...
Il club giallorosso ha comunicato il prolungamento di contratto della dirigente giallorossa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie