Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho con i Fab Four. E Dybala ci crede

Pochi giorni ancora, poi il campionato riprenderà. Mourinho avrà a disposizione la maggior parte della rosa

Il countdown sta finalmente scadendo, la Roma è pronta a ripartire tra due giorni contro il Bologna. Niente riposo nel primo giorno dell’anno, Mourinho ha chiamato ieri pomeriggio tutti a raccolta sul campo del Bernardini per accelerare e ultimare la preparazione alla seconda parte di stagione.

Tanti volti sorridenti, sia per il ritorno al calcio giocato, sia per aver ritrovato i giocatori infortunati (come Belotti che è tornato in gruppo) o assenti nelle ultime partite prima della sosta del Mondiale. In primis, Paulo Dybala.

L’attaccante argentino da quando è rientrato a Trigoria dopo la vittoria del Mondiale aveva svolto solo sedute individuali per migliorare la condizione (non gioca una partita dal primo minuto dal 9 ottobre), ieri pomeriggio ha invece lavorato con i compagni di squadra mettendosi naturalmente a disposizione del tecnico per giocare contro il Bologna dal primo minuto.

Con quale modulo? Probabilmente ancora con il consueto 3-4-2-1, quindi con Dybala ad agire alle spalle del centravanti, ma con licenza di muoversi liberamente in mezzo al campo per dare fantasia e qualità alla manovra della Roma.

Quello del modulo però potrà essere la vera novità del 2023, con il 4-2-3-1 provato a più riprese da Mourinho nel corso di questi ultimi due mesi, e quindi una soluzione inizialmente utilizzabile a partita in corso ma che il tecnico proporrà anche dal primo minuto.

I dubbi della formazione sono legati al ritorno dei “Fab Four”, Dybala, Pellegrini, Abraham e Zaniolo, che tra infortuni e scelte hanno giocato contemporaneamente solamente 113 minuti. Se Mou decidesse do optare per il quartetto, allora Pellegrini scalerebbe a centrocampo, con Dybala e Zaniolo a supporto di Abraham. Lo scrive il “Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie