Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 13 gennaio 1982: Catanzaro-Roma 1-1, primo gol di Nela (VIDEO)

Solo un pari per i giallorossi. Con la rete del centrocampista la squadra di Liedholm agguanta il secondo posto

Il 13 gennaio 1982 la Roma di Liedholm pareggia in casa del Catanzaro e aggancia la Juventus al secondo posto. Decisiva la rete di Sebino Nela, la sua prima in maglia giallorossa.

La partita

Il 13 gennaio 1982, la Roma di Liedholm gioca in casa del Catanzaro nel recupero dell’undicesima giornata. I capitolini non giocano una grandissima partita, messi in difficoltà dai calabresi, che possono contare su un Mauro in grande spolvero. Il ritmo della squadra di casa, permette di sopraffare la Roma e trovare subito, al 19′, il vantaggio: Sabato per Borghi, Borghi per Bivi: l’attaccante della squadra di Pace supera Marangon e Turone e batte Tancredi. I capitolini rispondono solo dopo la mezz’ora, con una rovesciata di Pruzzo su cross di Chierico, ma la palla termina fuori di poco. Proteste dei padroni di casa per un fallo di Conti su Celestini non sanzionato dall’arbitro.

Nella ripresa il Catanzaro va subito vicino al gol: prima Tancredi si oppone alla grande una punizione di Boscolo, poi sulla ribattuta si avventa Bivi che però trova un romanista a negargli il raddoppio. Stessa sorte tocca a Borghi qualche istante dopo. Dopo il gol fallito, i catanzaresi arretrano e la Roma li punisce al 54′: calcio di punizione di Falcao e stacco di testa di Nela, che tutto solo, sul secondo palo, segna il suo primo gol con la Roma. Dopo il pari, le squadre non spingono più, l’unico sussulto, al 61′, un calcio di rigore chiesto dai padroni di casa per mani di Bonetti. Con il pari in Calabria, i giallorossi raggiungono la Juventus a quota 19 punti al secondo posto in classifica, dietro la Fiorentina con 21.

Il tabellino

CATANZARO: Zaninelli, Sabadini, Ranieri, Boscolo, Santarini, Celestini, Mauro, Braglia, Borghi (70′ Palese), Sabato, Bivi.
Allenatore: Pace.

ROMA: Tancredi, Nela, Marangon, Turone, Falcao, Bonetti, Chierico, Giovannelli, Pruzzo, Maggiora, Conti (74′ Scarnecchia).
Allenatore: Liedholm.

Arbitro: Casarin.

Marcatori: 19′ Bivi (Catanzaro), 54′ Nela (Roma).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quell'iconico Brescia-Roma...
120 anni fa la nascita del centrocampista membro della Hall of Fame giallorossa...
È il 24 marzo 1985, allo Stadio Olimpico di Roma va in scena la XXIII...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie