Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaha, si accende il derby di mercato tra Roma e Lazio

Sia Roma che Lazio sulle tracce di Wilfried Zaha

Il derby di Roma si anima in mezzo al fervore del calciomercato, con Lazio e Roma entrambe interessate a Wilfried Zaha, l’attaccante della Costa d’Avorio di 30 anni che sarà svincolato dal Crystal Palace il 30 giugno. Non solo le squadre della Capitale, diverse squadre in tutta Europa sono sulle tracce del giocatore.

Nella sede di Trigoria, quartier generale della Roma, si stanno valutando le possibilità legate a Zaha, con l’obiettivo di sostituire Tammy Abraham senza sforare il budget disponibile. Abraham, infatti, sarà fuori squadra per l’intera stagione 2023 a causa di un infortunio al ginocchio subito nell’ultima partita di campionato contro lo Spezia. La Lazio, d’altro canto, vedrebbe in Zaha il sostituto ideale per Ciro Immobile. Inoltre, la versatilità dell’attaccante ivoriano nel giocare anche sulle fasce sarebbe un valore aggiunto nel sistema di gioco 4-3-3 di Sarri.

La Lazio ha già avviato i primi contatti con gli intermediari del giocatore, ma le richieste economiche sono molto elevate: attualmente, Zaha guadagna circa 7,5 milioni di euro all’anno. Nonostante l’applicazione del decreto crescita potrebbe avvicinare la somma ai parametri salariali della Lazio (che ammontano a un massimo di 4,5 milioni di euro), l’operazione resta complessa.

L’acquisto di Zaha non escluderebbe la possibilità di ingaggiare anche Domenico Berardi. Per mettere pressione al presidente Lotito, Sarri ha deciso di anticipare il suo rientro dalle vacanze e sarà già oggi a Roma per confrontarsi direttamente con lui. Sarri è stato molto chiaro con Lotito, che aveva promesso l’arrivo di due nuovi giocatori entro il 20 giugno: ora l’allenatore vuole tre rinforzi di peso prima dell’inizio del ritiro a Auronzo, fissato per l’11 luglio.

La Lazio sta facendo il possibile, ma dovrà competere con la concorrenza serrata della Roma e delle altre squadre interessate a Zaha. Il derby romano, quindi, si trasferisce sul mercato, aggiungendo, semmai ce ne fosse bisgono, un ulteriore elemento di interesse a questa lotta serrata. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Rudi Voeller
Rudi Voeller ha parlato dell'imminente sfida della Roma con il Bayer Leverkusen: ecco tutte le...
daniele de rossi
Dal suo arrivo sulla panchina della Roma, De Rossi ha ridato anima e gioco ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie