Derby e scontri diretti: l’analisi del calendario della Roma

Le partite dei giallorossi nella stagione 2023/2024

Il 19 ed il 20 agosto partirĆ  la Serie A 2023/2024. Da pochi minuti ĆØ stato sorteggiato il calendario del nuovo campionato e per la Roma ci sono subito tante insidie.

Pronti via e all’Olimpico ci sarĆ  Roma-Salernitana: secondo anno consecutivo che i giallorossi incontrano i campani al primo turno, l’anno scorso però la sfida si era disputata all’Arechi. Il primo big match arriva alla terza di campionato, la seconda all’Olimpico: si tratta del Milan di Pioli. Alla decima giornata gli uomini di Mourinho faranno visita all’Inter di Simone Inzaghi, che nelle ultime ore ha soffiato ai giallorossi un obiettivo di mercato, il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi. Due giornate dopo, alla dodicesima, ecco il derby con la Lazio: quello di ritorno si disputerĆ  alla 31esima giornata, come otto anni fa, e in quella circostanza i giallorossi ebbero la meglio sia all’andata (2-1) che al ritorno (3-1).

Fa discutere il filotto di scontri diretti dalla 17esima alla 20esima giornata: Roma-Napoli, Juventus-Roma, Roma-Atalanta e Milan-Roma. Quattro sfide cruciali che, anche se disputate a metĆ  campionato, decideranno una buona parte del campionato giallorosso. Nonostante il calendario non sia più simmetrico, questo filotto si ripresenta anche nel girone di ritorno, con tre big match consecutivi alla 34esima, 35esima e 36 esima giornata: si tratta di Napoli-Roma, Roma-Juventus e Atalanta-Roma. Le ultime due giornate di campionato si disputeranno contro il Genoa (ultima partita all’Olimpico) e contro l’Empoli, il 26 maggio al Castellani.

 

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Balerdi, Napoli-Roma, Serie A
Non solo Dybala. La crescita esponenziale di SoulĆØ con 3 gol e 3 assist, l'impatto...
Wesley
Il brasiliano si ĆØ rifermato prima della convocazione della Nazionale, giĆ  due problemi fisici in...
d'amico
I Friedkin hanno assicurato a Gasperini che costruiranno una Roma competitiva. Il lavoro passerĆ  dall'abilitĆ ...

Altre notizie