Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sabitzer-Roma: La decisione spetta a Tuchel. Fissato incontro per Morata

I giallorossi si muovono per il mercato in entrata

Mourinho desidera Alvaro Morata. È il suo giocatore preferito, considerando le possibilità economiche del club, per sostituire l’infortunato Abraham e aumentare la qualità dell’attacco della Roma. Il tecnico ha contattato lo spagnolo negli giorni scorsi, così come ha fatto l’amico Dybala, per parlare del progetto giallorosso, delle ambizioni e dei piani per la stagione. In particolare, Mourinho ha espresso la volontà di avere Morata in squadra per i suoi gol e il suo stile di gioco, che ritiene perfetto per il gruppo.

Proprio per questo motivo, il tecnico sta mettendo pressione per ottenere l’attaccante e lo ha comunicato anche a Tiago Pinto, che ha fissato un incontro nei prossimi giorni con l’agente dell’ex Juventus, al fine di valutare la fattibilità economica dell’affare, compreso lo stipendio. È importante sottolineare che Morata ha trascorso solo un anno all’Atletico Madrid dopo la parentesi alla Juventus, quindi la Roma non potrà beneficiare del decreto crescita.

D’altro canto, bisogna aspettare la decisione di Tuchel sulla permanenza di Marcel Sabitzer al Bayern Monaco. Come riporta Il Corriere dello Sport, il centrocampista austriaco è la prima scelta della Roma per il ruolo, ma al momento il giocatore ha messo in standby le trattative perché vorrebbe rimanere nel club tedesco. Dopo non essere riuscito a trovare spazio nei primi mesi della scorsa stagione, il Bayern aveva deciso di mandare il giocatore in prestito al Manchester United.

Il colloquio fissato nei prossimi giorni sarà sicuramente importante per determinare il destino del centrocampista, che guadagna circa sei milioni di euro; in questo caso la Roma potrebbe beneficiare del decreto crescita. Successivamente, in base alla valutazione del tecnico e dell’allenatore, la Roma entrerà in contatto con il Bayern Monaco. Come alternativa, si sta considerando Renato Sanches, incerto sulla sua permanenza al PSG, o si sta monitorando Kamada, sebbene sia visto più come un vero e proprio trequartista. In arrivo, invece, c’è l’acquisto di Kristensen per il ruolo di terzino destro: il giocatore non è stato convocato dal Leeds per l’amichevole contro il Manchester United. Il danese arriverà in prestito secco entro la fine della settimana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rudi Voeller
Rudi Voeller ha parlato dell'imminente sfida della Roma con il Bayer Leverkusen: ecco tutte le...
daniele de rossi
Dal suo arrivo sulla panchina della Roma, De Rossi ha ridato anima e gioco ad...
N'Dicka / Udinese-Roma
Roma in piena emergenza difesa a Napoli: N'Dicka sembra aver messo definitivamente alle spalle il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie