Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma in Portogallo: Dybala in grande forma, Ndicka impressiona e occhi su Pagano

Mou a lavoro per creare l’alchimia giusta nel gruppo

Il quarto ritiro estivo della Roma in Portogallo ha preso il via. L’obiettivo è chiaro: trovare l’amalgama giusto per conquistare un posto in Champions League, un traguardo che manca dalla stagione 2018/19.

Una delle stelle in rampa di lancio è senza dubbio Paulo Dybala, che sembra essere in una forma smagliante. L’argentino ha lavorato intensamente anche prima del ritiro, puntando a essere al top sin dall’inizio della sua seconda stagione con la maglia giallorossa. Dybala ha avuto la possibilità di svolgere una preparazione completa, cosa che gli era mancata nelle stagioni precedenti a causa di infortuni o arrivi ritardati. La sua presenza è stata particolarmente ricercata dai tifosi all’arrivo a Faro, dove ha concesso foto e autografi, dimostrando di essere il perno della squadra. Si prospetta un incontro tra il direttore sportivo Tiago Pinto e gli agenti del giocatore per definire un nuovo contratto. Tuttavia, si è parlato di interesse da parte di club inglesi e del Medio Oriente.

Tra i giocatori che hanno impressionato finora, spicca Evan Ndicka, difensore centrale arrivato a parametro zero dall’Eintracht Francoforte. La sua forma fisica e la forza atletica sono notevoli, dimostrando di essere un elemento solido e combattivo per la difesa giallorossa.

Ma l’attenzione si rivolge anche ai giovani talenti della squadra, come Riccardo Pagano, classe 2004. Pur avendo avuto poche opportunità con la prima squadra la scorsa stagione, sembra che Mourinho punti su di lui per il futuro. Gestito dalla CT10 management, l’agenzia di Francesco Totti, Pagano è un trequartista tecnicamente dotato, che ha dimostrato la sua abilità segnando in entrambe le amichevoli giocate finora. Mourinho ha apprezzato il suo talento già dallo scorso anno, quando lo ha visto in azione con la Primavera, e sembra pronto a dargli una chance in prima squadra. La sua crescita nella cantera romanista potrebbe essere un nuovo successo per la squadra.

In queste prime fasi del ritiro, Mourinho sta valutando attentamente i giocatori, sperando che la preparazione porterà alla formazione di una squadra competitiva per la prossima stagione. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Azmoun / Roma
Il futuro di Azmoun nella Capitale dipende moltissimo dalla qualificazione alla prossima Champions League...
Dybala / Roma
Numeri strepitosi quelli di Dybala sotto la guida di DDR: niente riposo però per l'argentino,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie