Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scamacca, Pinto ci prova. Sabitzer più lontano, Sanches spera

Il punto sui nomi caldi del mercato giallorosso

Avvicinandosi al calcio d’inizio della Serie A, la Roma è ancora alla ricerca del centravanti titolare e sembra che l’attenzione si stia concentrando su Gianluca Scamacca. In passato, Mourinho aveva pensato a Dzeko come opzione, ma l’offerta dell’Inter ha spinto il bosniaco ad abbandonare la squadra, costringendo Tiago Pinto a intervenire prontamente acquistando Abraham per 45 milioni di euro.

Tuttavia, la situazione finanziaria attuale della Roma richiede un approccio più oculato agli acquisti, e la proposta per Alvaro Morata dell’Atletico Madrid, che chiedeva 22 milioni di euro, è stata ritenuta troppo onerosa. La squadra ha bisogno di vendere prima di poter investire nuovamente sul mercato e sarebbe riluttante ad accollarsi un ingaggio significativo per un attaccante come Morata, soprattutto con Abraham già in rosa con un salario simile.

La strategia attuale della Roma sembra essere quella di attendere le opportunità che si presenteranno sul mercato entro il 31 agosto. Un esempio è rappresentato dalla trattativa con il West Ham: se il club londinese dovesse acquistare Armando Broja, potrebbe essere disposto a concedere in prestito oneroso con diritto di riscatto Scamacca, considerato un “lusso inutile” in caso contrario.

Inoltre, gli indizi social stanno alimentando le speculazioni sul futuro di Scamacca. L’attaccante non è stato convocato per un’amichevole e alcuni post sui social media hanno suscitato il dibattito online riguardo al suo possibile trasferimento. La fidanzata di Scamacca ha pubblicato una foto dei due con una didascalia enigmatica, e l’attaccante stesso ha postato una clessidra su Twitter.

Riguardo al centrocampo, la trattativa con il Psg per Renato Sanches continua, ma le offerte sembrano non aver soddisfatto il club francese. Nel frattempo, l’interesse per Sabitzer sembra affievolirsi, con il Borussia Dortmund pronto a presentare un’offerta al Bayern Monaco.

La Roma si prepara quindi ad affrontare le sfide del mercato estivo, sperando di trovare le opportunità giuste per rafforzare la squadra in vista della nuova stagione. Resta da vedere come si evolveranno le trattative e se Scamacca sarà la risposta alle esigenze offensive della squadra di Mourinho. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Azmoun / Roma
Il futuro di Azmoun nella Capitale dipende moltissimo dalla qualificazione alla prossima Champions League...
Dybala / Roma
Numeri strepitosi quelli di Dybala sotto la guida di DDR: niente riposo però per l'argentino,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie