Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho adesso chiama Zapata

Lo Special-One, dopo la fumata nera nella trattativa Beltran, punta l’attaccante colombiano

Tutto su Duvan Zapata. Ancora una volta. Con la speranza che il colombiano abbia risolto completamente i problemi fisici e con la speranza, soprattutto, che Pinto riesca a convincere l’Atalanta ad abbassare i tre milioni per il prestito oneroso. Sono trascorsi più di due mesi dall’infortunio di Abraham, mancano nove giorni alla prima partita ufficiale della stagione e la Roma, Belotti a parte, non ha ancora una punta centrale. Oltre che un altro centrocampista e un difensore. Ma questa è un’altra storia. I tifosi sono delusi (nella migliore delle ipotesi) o infuriati e per accorgersene basta accendere una radio oppure leggere le centinaia di commenti sui social. Un esempio: ieri il club ha pubblicato un’immagine di un occhio di Bove scrivendo: «Indovina chi?». E il commento più educato è stato: «Spero la prossima punta». Già, ma chi sarà la prossima punta della Roma?

L’attaccante dell’Atalanta non è il primo nome, e neppure il secondo, della lista della Roma. C’era Morata. Poi Arnautovic. Zapata ha però tre caratteristiche che possono piacere a Mourinho: è forte, è esperto, conosce la Serie A. E ha anche voglia di dimostrare, a 32 anni, di non essere un giocatore finito. Logicamente, le condizioni fisiche destano preoccupazione, ma in questo momento a Trigoria bisogna andare diretti all’obiettivo e fare di necessità virtù. A maggior ragione dopo che ieri la Roma ha provato, senza successo, a soffiare l’argentino Beltran alla Fiorentina. E quindi i soli 2 gol dello scorso anno, le 13 partite di campionato saltate e le appena 14 da titolare, su 25, non possono essere troppo prese in considerazione.

Mourinho, al netto dell’attaccante giovane (anche la questione Marcos Leonardo è un rebus) ha chiesto una punta esperta da mettere subito dentro. Perché non ha tempo da perdere e perché non immaginava di arrivare alla vigilia del campionato senza il sostituto di Abraham. L’arrivo di Zapata colmerebbe, almeno, questa lacuna. A cifre relativamente contenute: 3 milioni per il prestito oneroso (la Roma spera si abbassi) più il riscatto da 6-7 milioni al verificarsi di determinate condizioni. Il 40% delle presenze più bonus legati al rendimento dell’attaccante.

Nel frattempo, Pinto cerca di capire se ci siano o meno i margini per chiudere Marcos Leonardo. Ieri aveva provato a virare su Beltran offrendo 15 milioni (rateizzati) più bonus anche perché il Santos non sembrava avere voglia di cedere il suo gioiello. Il ragazzo e il suo entourage spingono per la cessione ma al momento non si registrano aperture. La Roma ci proverà ancora forte dei buoni rapporti con la sua agente, Raffaela Pimenta, e della precisa volontà di Marcos Leonardo e della sua famiglia. La situazione, però, non è semplice e con il passare delle ore appare sempre più difficile da sbloccare. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Rudi Voeller
Rudi Voeller ha parlato dell'imminente sfida della Roma con il Bayer Leverkusen: ecco tutte le...
daniele de rossi
Dal suo arrivo sulla panchina della Roma, De Rossi ha ridato anima e gioco ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie