Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frattura tra Roma e Matic: Paredes il possibile sostituto. Arrivo di Sanches in vista

Tiago Pinto sta lavorando su Paredes come sostituto di Matic, in caso di partenza. Atteso l’arrivo di Renato Sanches in prestito con diritto di riscatto

Nella giornata di ieri si è acuita la situazione tra la Roma e Nemanja Matic, il quale ha continuato ad assentarsi dagli allenamenti con la squadra. Emergono addirittura voci secondo le quali il giocatore serbo potrebbe non essersi presentato presso il centro sportivo Fulvio Bernardini. La dirigenza giallorossa, tuttavia, smentisce queste affermazioni. Resta comunque evidente che la frattura tra Matic e il club sta diventando sempre più ampia, e dopo dieci giorni di assenza dai ritiri, sembra quasi insanabile.

Le voci di corridoio suggeriscono che Matic abbia preso la decisione di trasferirsi al Rennes, accettando un’offerta biennale che include anche un’opzione per un terzo anno, il tutto per un compenso netto di tre milioni di euro all’anno. Questa scelta arriva dopo una stagione in cui il giocatore ha consolidato il suo ruolo di leader nello spogliatoio e ha guadagnato l’affetto dei tifosi romanisti.

Però, il club francese non ha ancora formalizzato alcuna offerta alla Roma. La situazione si complica ulteriormente perché l’ipotetica offerta attuale sembra non essere all’altezza delle aspettative, sia in termini di plusvalenza che di adempimento ai requisiti del decreto crescita.

L’irritazione all’interno del club capitolino è evidente, rivolta sia verso il giocatore che verso il Rennes. Il club francese sembra aver avviato un dialogo diretto con il giocatore, raggiungendo un accordo preliminare prima di coinvolgere la Roma. La reazione di Bruno Genesio, allenatore del Rennes, ha contribuito a separare Matic dalla Roma e dallo stesso José Mourinho, che non ha accolto positivamente la possibile partenza del serbo. Genesio ha dichiarato in conferenza stampa: “Abbiamo fiducia nei nostri dirigenti che stanno lavorando su Matic. Tuttavia, non vogliamo bruciare le tappe fino a quando tutto non sarà definito.”

In questo contesto, sembra che il sostituto di Matic potrebbe giungere proprio dalla Ligue 1. Leandro Paredes è il nome che circola maggiormente per occupare il vuoto che potrebbe lasciare dal centrocampista serbo. Paredes ha già indossato la maglia giallorossa per due stagioni in passato, prima di un periodo al prestito all’Empoli e successivamente un trasferimento allo Zenit. Il giocatore argentino ha espresso il desiderio di fare ritorno a Roma e ha persino individuato una sistemazione.

Tiago Pinto sta lavorando per portare Paredes in prestito dal PSG, anche se c’è anche l’interesse del Galatasaray per un acquisto definitivo. Nel frattempo, Pinto sembra aver concluso con successo la trattativa per il centrocampista portoghese Renato Sanches. Si attende l’ufficialità dell’affare, che molto probabilmente sarà strutturato come prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.

Si legge sul ‘Corriere dello Sport’.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma-Juventus
Problema all’adduttore per il fantasista argentino: in giornata si saprà qualcosa di più...
Abraham / Roma-Juventus
I voti dei quotidiani sportivi e non alle prestazioni dei calciatori giallorossi dopo il pareggio...
Colombo / Roma-Juventus
L'analisi della direzione arbitrale di Colombo nel pareggio dell'Olimpico tra Roma e Juventus...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie