Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Disastro a Marassi, il Genoa piega una Roma spenta

Prestazione pessima della Roma contro il Genoa: ora serve una svolta

Una gara semplicemente disastrosa per la Roma. Ai giallorossi non riesce nulla o quasi per tutto l’arco dei novanta minuti. Disorganizzazione totale dal punto di vista della fase difensiva, che risente anche della forzata uscita di Diego Llorente, costretto al cambio al minuto 24 per l’ennesimo problema muscolare di questo inizio stagione.

Bryan Cristante è costretto a fare gli straordinari, ma in difesa neanche lui riesce a sopperire alle gravi mancanze di Ndicka e Mancini. In avanti l’impatto offensivo dei giallorossi è pari a zero, se si esclude il gol e una decina di minuti tra il 55′ ed il 65′. Davvero troppo poco per una squadra che ha concluso la gara con Aouar, Lukaku, Dybala, Belotti, El Shaarawy ed Azmoun tutti contemporaneamente in campo.

La rete iniziale di Gudmundsson è emblematica di una totale assenza di filtro davanti alla difesa, e anche in occasione della seconda rete Paredes è in ritardo e viene saltato dal numero 11 rossoblu, che avvia la rapida azione che porta al gol di Mateo Retegui.

Per tutta la gara le due punte genoane hanno messo in crisi la Roma, e anche sui calci piazzati i giallorossi vanno in difficoltà. A pochi giorni dal gol di Zapata, è arrivata l’incornata di Thorsby per il 3-1. A chiudere le marcature ci ha pensato Junior Messias, al suo primo gol con la maglia del Genoa.

Una gara orrenda degli uomini di José Mourinho, che devono ripartire già contro il Frosinone domenica per non rischiare di essere risucchiati nei bassifondi della classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...
Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie