Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE – Roma-Frosinone 2-0: Lukaku sblocca, Pellegrini chiude, Dybala riaccende le luci

I giallorossi tornano al successo in campionato. I voti ai calciatori della Roma dopo la vittoria contro il Frosinone

La Roma ritrova il successo che sa di ossigeno, dopo la sconfitta di Genova. Un rotondo e solido 2-0 sul Frosinone dell’ex Di Francesco, dopo una prestazione di sacrificio, attenzione e qualche fiammata di qualità.

Bene il solito Cristante, Lukaku e Pellegrini tornato al gol. Per Dybala due assist, ma ancora qualche momento di prolungata assenza da match. Paredes in crescita, Ndicka intermittente.

RUI PATRICIO 6

Inoperoso per la compattezza maggiore della squadra e qualche mancanza degli avversari. Graziato dopo un’uscita sciagurata dall’errore di Cuni.

MANCINI 6,5

Ringhia sugli attaccanti del Frosinone come nelle serate migliori, pronto sempre a dispensare consigli ai suoi compagni. Presente.

CRISTANTE 6,5

Onnipresente Bryan, con equilibrio e intelligenza, conferma le parole di Mourinho alla vigilia: è l’ago della bilancia giallorossa.

N’DICKA 6

Uscite aggressive e chiusure perfette, alternate a momenti di totale sbandamento. Apprendistato ancora molto farraginoso per l’ivoriano.

KARSDORP 6,5

Torna titolare e corre come un addannato avanti e indietro, sostenendo costantemente la manovra offensiva. Chiusure sempre corrette. Perchè ha giocato così poco?

PAREDES 6,5

Incipit difficile, poco coinvolto, poco sostanzioso. Minuto dopo minuto prende in mano le redini della manovra e quando sventaglia a 50 metri le traiettorie sono le sue, quelle del vecchio Paredes.

BOVE 6

Primo tempo un po’ complicato, con tanti errori tecnici e banali. Nella ripresa esce alla distanza guadagnando la sufficienza e sfiorando anche il gol.

PELLEGRINI 6,5

Partita operaia, con scivolate, recuperi palla alti e corse a sostegno del compagno in difficoltà. Quando nella ripresa gli capita la palla giusta, al volo, non sbaglia centrando il primo sigillo stagionale.

SPINAZZOLA 6

Ingrana la quinta ad intermittenza, gestisce il suo ritmo ma non arriva quasi mai a creare pericoli sensibili nell’ultimo terzo di campo.

DYBALA 6,5

Giostra spesso sul centro destra, tendendo forse troppo a defilarsi. Due assist valgono la partita, soprattutto il primo senza pensarci su a spalancare la porta per Big Rom.

LUKAKU 7

Si carica nuovamente la Roma sulle spalle, sbocciando il match per il quarto gol stagionale. E’ un campione assoluto, nonostante non sia ancora al 100% della condizione, ma la connessione con i compagni cresce.

KRISTENSEN 6

Ingresso senza sbavature.

AOUAR SV

Pochi minuti per giudicare.

AZMOUN SV

MOURINHO 6,5

Ritrova lo spirito della sua Roma, gagliarda e tosta, ma atleticamente la squadra fatica ancora a giocare 90 minuti ad alta intensità. Ricorre anche stasera a pochi cambi, come se stesse cercando ancora una formazione titolare.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...
Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie