Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reparti a confronto: Roma-Lecce, la saracinesca Falcone e il bomber Krstovic

Scopriamo meglio alcuni giocatori chiave della sfida di domenica tra i giallorossi ed i salentini

Domenica alle ore 18 lo stadio Olimpico ospiterà la sfida tra la Roma di Mourinho ed il Lecce, reduce dal ko interno contro il Torino. Analizziamo i giocatori più temibili dei salentini e confrontiamoli con quelli a disposizione dello Special One.

L’estremo difensore del Lecce è Wladimiro Falcone, ex Samp e noto tifoso proprio della Roma. Il portiere dei salentini ha subìto sin qui una rete in meno di Rui Patricio, 12. Fino ad ora, la squadra di D’Aversa in trasferta ha incassato più di una rete soltanto una volta, nel pareggio di Firenze per 2-2 del 27 agosto. Falcone, come riportato dal sito della Serie A, è stato fin qui protagonista di 25 parate in 10 partite, con una media di 2,5 parate per partita. Dei 12 gol incassati finora, 3 sono arrivati da punizione diretta e 2 su sviluppo di calci da fermo, mentre i restanti 7 su azione. Per Rui Patricio, invece, sono arrivate soltanto 15 parate, ben 10 in meno di Falcone, e la percentuale di precisione delle stesse è molto bassa: appena il 54%.

Il leader difensivo dei giallorossi è senza dubbio Federico Baschirotto, reduce da una stagione meravigliosa lo scorso anno in cui riuscì a segnare anche 3 reti. Quest’anno sta facendo un po’ più di fatica, ed ha raccolto anche un espulsione nella trasferta con il Monza. Su 17 contrasti ne ha fino a qui vinti soltanto 2, con una media del 12%. Sono invece ben 43 le palle recuperate, a fronte di due palloni persi in 10 gare. A livello realizzativo non ha ancora trovato la rete: un solo assist, per Krstovic, in Lecce-Sassuolo 1-1. Mourinho in difesa dovrà probabilmente fare a meno ancora una volta di Chris Smalling, e dovrà schierare il terzetto Mancini-Llorente-N’Dicka. Il primo, che ha indossato anche la fascia da capitano nelle ultime uscite, ha trovato la via della rete nel 7-0 contro l’Empoli e spera di ripetersi proprio domenica, quando a marcarlo nell’area del Lecce ci sarà Baschirotto.

A centrocampo c’è la qualità e la tecnica di capitan Strefezza. Il talento brasiliano ha iniziato la stagione giocando da falso nove, prima che Krstovic prendesse le redini dell’attacco salentino. Anche lui, come Baschirotto, è reduce da una stagione straordinaria con 8 gol e 4 assist. Finora ha messo a segno soltanto una rete, quella contro la Salernitana nel 2-0 del Via del Mare. Strefezza risulta essere comunque uno dei calciatori più rappresentativi del Lecce ed ha una percentuale dell’80% nella voce “Precisione dei passaggi” e ha realizzato ben 12 passaggi chiave. La Roma, che dovrà fare a meno di Pellegrini anche in questa gara, risponde con gli ottimi numeri di inizio stagione di Bryan Cristante, autore sin qui di 2 gol e 2 assist: il numero 4 giallorosso è un fedelissimo di Mourinho ed è onnipresente in campo, basti pensare che ha una distanza media percorsa pari a 11 km.

Infine c’è Krstovic, il bomber montenegrino sbarcato quest’anno in Serie A e voluto fortemente da Pantaleo Corvino, ds dei salentini. L’attaccante classe 2000 in arrivo dal campionato slovacco ha già messo a segno 4 gol in 9 partite disputate: 8 tiri in porta e ben 18 falli subiti per il futuro centravanti della nazionale montenegrina. Con Dybala ancora in forse, l’attacco giallorosso sarà ancora una volta guidato da Romelu Lukaku. Qui il confronto non regge: tranne l’opaca prestazione di Milano, “Big Rom” ha già messo a segno 5 reti in campionato in 8 partite, oltre alle 3 in 3 partite in Europa League.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...
Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie