Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Totti-Spalletti, torna la pace dopo sei anni: “Dalla parte del cuore”

Arriva finalmente la pace tra le due parti dopo sei anni e mezzo di litigi e tensioni: l'abbraccio davanti al Bambin Gesù

L’abbraccio tanto atteso tra Francesco Totti e Luciano Spalletti è finalmente avvenuto, segnando una pace dopo sei anni e mezzo di tensioni, litigi e fraintendimenti. Il cuore dei due protagonisti si è riunito nel piazzale dell’ospedale Bambin Gesù di Roma intorno alle 17:30.

Questo incontro speciale è avvenuto nel contesto di una visita ai bambini della struttura, un luogo che entrambi conoscono bene per il loro impegno nella beneficenza. L’occasione ha sancito la pace tra Totti e Spalletti, riavvicinandoli dopo un periodo di contrasti. L’ultimo incontro risaliva al 28 maggio 2017, giorno dell’addio al calcio di Totti.

Da qualche tempo, scrive Leggo, i toni si erano ammorbiditi, e la proposta di fare pace prima di Italia-Macedonia, avanzata da Gravina, è stata accolta da entrambi con favore. Un gesto che ha segnato la fine di un periodo di tensioni nel rapporto che, negli anni dei Sensi, era stato uno dei più sinceri e belli nel mondo del calcio.

Vieni qui, fatti dare un abbraccio dalla parte del cuore”, sono state le parole di Luciano. “L’abbraccio con Spalletti è secondario. Questa è una giornata speciale soprattutto per i bambini che siamo venuti a trovare – dice Totti -. Abbiamo avuto questa giornata a disposizione e siamo riusciti a riconciliare un po’ tutto. Perciò, l’abbraccio è soprattutto per i bambini, che è molto più importante. Cosa ci siamo detti? Niente, perché avendo un rapporto che è sempre andato oltre al calcio, fra noi basta un semplice sguardo, ed è tutto racchiuso in un abbraccio”.

“C’erano moltissime persone che avevano piacere di questa pace, anche se sotto sotto non avevamo mai litigato, anzi ci siamo sempre stimati – ha aggiunto Spalletti -. E in un’epoca di conflitti, nella quale noi grandi tendiamo a litigare spesso, trovarsi qui ad abbracciarci donandolo ai bambini, attraverso i loro occhi può essere un messaggio per un futuro sempre migliore”. Chapeau.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Rudi Voeller
Rudi Voeller ha parlato dell'imminente sfida della Roma con il Bayer Leverkusen: ecco tutte le...
daniele de rossi
Dal suo arrivo sulla panchina della Roma, De Rossi ha ridato anima e gioco ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie