Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, alleanza con la Uefa per il progetto sostenibilità 2030: Strength through Unity

La società giallorossa guarda al futuro, è il primo club a collaborare attivamente con la UEFA per un progetto sostenibile

La Roma ha presentato un ambizioso progetto di sostenibilità a lungo termine, con l’obiettivo di diventare un modello in Europa e nel circuito della Uefa. Il presidente Dan Friedkin ha dichiarato che lo sport rappresenta un’incredibile piattaforma per ispirare il cambiamento e creare un impatto positivo sulle comunità e sul pianeta.

La Roma è diventata il primo club a collaborare ufficialmente con la Uefa per costruire la strategia di sostenibilità calcistica 2030 denominata “Strength through Unity”. La strategia si basa su tre pilastri fondamentali: la comunità, l’ambiente e la generazione futura.

Una caratteristica distintiva di questo approccio è stata la collaborazione stretta e continua con i tifosi della Roma. Oltre 27.000 sostenitori hanno condiviso le proprie opinioni su come la sostenibilità dovrebbe essere integrata nei programmi del club. Queste risposte hanno contribuito a delineare la strategia a lungo termine, che si prefigge di raggiungere gli obiettivi entro il 2030.

La Roma ha già implementato diverse iniziative di sostenibilità fuori dal campo, tra cui la campagna Missing Children, scrive Il Corriere dello Sport, che ha contribuito a ritrovare 14 bambini, e progetti come “Amami e Basta” contro la violenza sulle donne, “UnstoppableSuperiamo gli Ostacoli” per sostenere i tifosi con disabilità, e “Outraged“, una campagna contro la discriminazione. La squadra giallorossa vuole così fare la differenza non solo sul campo, ma anche nel promuovere valori di responsabilità sociale e ambientale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Rudi Voeller
Rudi Voeller ha parlato dell'imminente sfida della Roma con il Bayer Leverkusen: ecco tutte le...
daniele de rossi
Dal suo arrivo sulla panchina della Roma, De Rossi ha ridato anima e gioco ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie