Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma cerca il Dybala perduto contro l’Udinese

Soli due gol da inizio stagione in 8 partite per Paulo Dybala che ora deve dare una sterzata alla sua stagione in giallorosso

“Senza Lukaku, niente festa”, potrebbe essere il modo di parafrasare un vecchio slogan per descrivere la situazione attuale della Roma. La squadra giallorossa sembra aver sviluppato una dipendenza significativa dal centravanti belga, specialmente durante questa prima parte della stagione in cui è stato assente per vari motivi, inclusi infortuni.

La mancanza del “gemello” Paulo Dybala ha accentuato ulteriormente questa dipendenza. Per progredire e migliorare, è fondamentale che l’argentino, autore di soli due gol in stagione (una doppietta contro l’Empoli), ritorni ai suoi livelli migliori. L’Udinese potrebbe essere un avversario propizio in questo senso, considerando che Dybala ha segnato ben 12 gol contro di loro nel corso della sua carriera.

La statistica rivela che in tutte e otto le partite in cui Dybala ha segnato, la Roma ha ottenuto sette vittorie e un pareggio, quest’ultimo contro il Torino che è riuscito a pareggiare a cinque minuti dalla fine. Questi numeri, che parlano da soli, rispondono anche alla domanda che alcuni si sono posti nei mesi scorsi riguardo alla decisione di Mourinho di far giocare Dybala anche quando la sua forma fisica non è al massimo. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma
Numeri strepitosi quelli di Dybala sotto la guida di DDR: niente riposo però per l'argentino,...
Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie