Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lorenzo è tornato “Magnifico” e sogna l’Europeo

Dall'arrivo di De Rossi sulla panchina della Roma Pellegrini è tornato il giocatore che tutti, o quasi, conoscevamo

La Roma di Romelu Lukaku e Paulo Dybala ha visto un ritorno in auge anche di Lorenzo Pellegrini. Dopo un periodo complicato segnato da problemi fisici e prestazioni deludenti, il capitano giallorosso ha rinverdito i suoi allori sotto la guida di Daniele De Rossi, tornando a essere un pilastro fondamentale per la squadra.

Pellegrini è tornato a incarnare la sua migliore forma, riportando alla memoria la sua stagione trascorsa con Mourinho, in cui ha contribuito con quattordici gol e otto assist. Nelle ultime otto partite, ha mostrato una costanza di rendimento notevole, segnando cinque gol (quattro in campionato) e fornendo tre assist, dimostrandosi decisivo per l’esito delle partite.

È stato il centrocampista più influente nei gol tra i cinque principali campionati europei da quando De Rossi è diventato allenatore della Roma. Questo nuovo Pellegrini, con una crescita evidente in campo e una serenità ritrovata anche fuori dal terreno di gioco, ha rinnovato le ambizioni della Roma.

Ora, il numero 7 giallorosso è pronto a rispondere alla chiamata di Luciano Spalletti. Dopo aver saltato le ultime due pause internazionali a causa di infortuni, mira a guadagnarsi una convocazione per gli Europei con la Nazionale Italiana. Dopo aver visto sfumare il suo sogno nel 2021 per via di un infortunio, ora ambisce a realizzarlo nel 2024.

Ma prima di tutto, il focus è sulla Roma e sul suo contributo per portare la squadra in Champions League e aspirare a una nuova finale europea. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala - Milan-Roma
Il derby italiano d'Europa League tra rossoneri e giallorossi ha catturato l'attenzione di moltissimi appassionati,...
Abraham - Milan-Roma
Tammy Abraham è tornato dopo due spezzoni importanti contro Lazio e Milan, potrebbe strappare la...
Francesco Totti porterà in udienza per il divorzio le prove di un altro tradimento subito...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie