Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Roma, Italiano contro De Rossi: sfida fra giochisti

La sfida tra Fiorentina e Roma vedrà sfidarsi in panchina i due "giochisti" Italiano e De Rossi: ecco un confronto tra i due

Dopo Palladino e De Zerbi, un altro giochista è “sbarcato” in Serie A, si tratta di Daniele De Rossi. Nella sfida di domenica sera al Franchi di Firenze, DDR farà visita al collega Italiano, con il quale condivide molti principi di calcio.

La Roma viene dalla convincente vittoria per 4-0 contro un altro giochista, De Zerbi, annichilito all’Olimpico con 4 reti ed una prestazione monstre da parte dei giallorossi. L’allenatore ex Spezia, invece, ha guidato la Viola nella rimonta nel neutro di Budapest contro gli israeliani del Maccabi Haifa, grazie ad una rete di Barak nel recupero che ha permesso alla Fiorentina di trionfare per 4-3.

De Rossi
De Rossi in Monza-Roma (2023-2024)

Nella conferenza stampa post Roma-Brighton, De Rossi ha parlato così di Vincenzo Italiano: “È un altro allenatore speciale”. Il modo di intendere il calcio dei due tecnici è piuttosto simile, le loro squadre prediligono certamente la fase offensiva e spesso e volentieri le partite che vedono questi allenatori contrapporsi regalano gol e spettacolo. Avendo avuto soltanto una breve esperienza alla Spal, non ci sono precedenti tra Italiano e De Rossi, quindi la sfida del Franchi sarà il primo confronto tra i due.

I moduli prediletti da Italiano sono il 4-3-3 ed il 4-2-3-1, con Nico Gonzalez punta di diamante del reparto avanzato viola. Una maglia da titolare ce l’avrà certamente anche l’ex di turno Belotti, vista l’assenza per squalifica dell’argentino Beltràn.

La sfida sembra promettere spettacolo ed una cosa è certa: Italiano e De Rossi sono due degli allenatori italiani più in voga del momento per le loro idee di calcio e i loro principi tattici.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...
Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie