Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Va preparata la volata: questa sosta è cruciale

La Roma affronterà il Lecce dopo la sosta e si prepara per il rush finale di stagione tra Serie A ed Europa League

Paulo Dybala

Daniele De Rossi celebra con il pugno chiuso, il suo segno distintivo da allenatore, confermandolo come gesto finale al termine delle partite. Dopo la vittoria contro il Sassuolo per 1-0, è la settima volta su nove partite di campionato che lo fa, ottenendo un totale di 22 punti su 27, un risultato molto positivo.

La Roma mantiene saldamente la quinta posizione, distanziando di 3 punti il quarto posto occupato dal Bologna, che sarà ospite all’Olimpico tra poco più di un mese.

Anche la CEO Souloukou, dopo aver consegnato il premio di giocatore del mese a Dybala prima della partita, si è unita ai festeggiamenti. Visibilmente coinvolta e ripresa dalle telecamere, ha mostrato il pugno chiuso, simbolo del suo attaccamento alla Roma e soprattutto di questa importante vittoria. È stata una partita difficile, la più combattuta sin dall’inizio della gestione tecnica di De Rossi.

Quanto a De Rossi, l’allenatore ha gestito ben 13 partite in meno di due mesi, ottenendo successi cruciali sia in Europa League che in Serie A per avvicinarsi alla zona Champions.

La pausa per le nazionali arriva al momento opportuno per la Roma. Sarà un periodo utile per il recupero di giocatori stanchi e per curare gli infortuni di Dybala, Spinazzola e Kristensen (e probabilmente anche Smalling e Sanches), che De Rossi vorrebbe recuperare in vista della sfida contro il Lecce al ritorno del campionato.

Le ultime tre partite hanno dimostrato la necessità di questa pausa, evidenziando l’affaticamento fisico e mentale della squadra dopo l’intensivo periodo di partite. Le prestazioni contro la Fiorentina, il Brighton e il Sassuolo hanno confermato l’importanza di sfruttare al meglio questo periodo di riposo.

De Rossi ha gestito con cura il minutaggio dei giocatori, evitando di sovraccaricare la rosa. Nonostante la partenza di diversi giocatori per le nazionali, la squadra avrà due settimane di allenamento mirato per prepararsi al meglio per la fase finale della stagione. È tempo di preparare la volata finale. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Azmoun / Roma
Il futuro di Azmoun nella Capitale dipende moltissimo dalla qualificazione alla prossima Champions League...
Dybala / Roma
Numeri strepitosi quelli di Dybala sotto la guida di DDR: niente riposo però per l'argentino,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie