Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Xabi Alonso, il campionato non basta: ora punta l’Europa League

Il Bayer Leverkusen ha vinto la Bundesliga per la prima volta nella sua storia ma non vuole fermarsi: ha altri due obiettivi...

Xabi Alonso / Bayer Leverkusen

L’incredibile cammino del Bayer Leverkusen ha portato gli uomini di Xabi Alonso a vincere la loro prima Bundesliga della loro intera storia con ben 5 giornate di anticipo. I tedeschi hanno travolto 5-0 il Werder Brema e si sono laureati campioni di Germania.

L’allenatore spagnolo, tuttavia, nel discorso fatto ai tifosi durante i festeggiamenti ha voluto ribadire che la stagione non è finita qui e che il Bayer ha intenzione di fare un “mini” Triplete, vincendo anche la DFB Pokal (Coppa di Germania), dove sono in finale e se la vedranno contro il Kaiserslautern, e soprattutto l’Europa League. “Abbiamo ancora grandi obiettivi da raggiungere” – ha dichiarato Xabi Alonso dopo la partita con il Werder Brema, segno che le “Aspirine” non si accontentano del trionfo in Bundesliga.

Volevamo giocare con una buona mentalità in questa stagione e i giocatori hanno subito iniziato a lavorare bene. Dopo le prime partite ci siamo accorti che questa squadra poteva giocare davvero un buon calcio. Raggiungere questo risultato in questo modo è stata una prestazione di altissimo livello. È un onore poter dire che il Leverkusen è campione. È un titolo assolutamente meritato per la squadra, i tifosi e il club.” – queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa dopo la vittoria del titolo.

I neo campioni di Germania hanno vinto 2-0 all’andata alla BayArena contro il West Ham e ora dovranno amministrare il vantaggio a Londra giovedì 18 aprile. Potrebbe clamorosamente ripetersi la semifinale dello scorso anno, che vide i tedeschi sfidare la Roma e perdere 1-0 nella Capitale per poi pareggiare 0-0 in terra tedesca.

Da quel doppio confronto sono cambiate tante cose ed il Bayer viene da una striscia impressionante di 42 risultati utili consecutivi: l’ultima sconfitta è il 3-0 con il Bochum della scorsa stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Romelu Lukaku Roma
Filtra un discreto ottimismo sulla sua convocazione e sulla possibilità di giocare titolare contro i...
daniele de rossi
I giallorossi scenderanno in campo in Europa League il 2 e il 9 maggio, in...
Pallone Serie A 2023-2024
Nemmeno in questa occasione la Lega ha accolto le richieste del club giallorosso. Un colpo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie