Donyell Malen ha segnato ancora. Nella trasferta della Roma contro il Torino l’olandese, sostituito al 57′, ha messo il segno sulla partita siglando la rete del momentaneo 0-1 giallorosso. Il numero 14 sale a sei gol in in quest’avvio di stagione. Al suo bottino va aggiunto anche l’assist maturato nel corso della sfida di Champions League contro il Fenerbahce.
Il centravanti con la rete contro i granata è entrato nella storia del club capitolino. Il classe ’99 è il terzo giocatore capace di realizzare più di cinque reti nelle prime quattro sfide stagionali. Con sei reti ha raggiunto Francesco Totti, che nel 2001/2002 ha avuto la sua stessa media realizzativa. Meglio di loro (sette) solo Pedro Manfredini nel 1960/61.
Malen, numeri da paura. Gasperini se lo gode
Gasperini si è inventato questa nuova versione di Malen. Nel corso della sua carriera l’olandese aveva giocato prevalentemente da esterno, ma nella Capitale si è riscoperto centravanti con numeri da capogiro. E l’allenatore giallorosso se lo gode.
Queste le parole del tecnico sulle prestazioni di ‘Bobby’: “Sono numeri al di fuori del normale, con continuità. Sono significativi, anche per come sono stati fatti. Prendendolo sapevo che sarebbe stato importante, ma siamo andati oltre”.




Il prosimo gol vorrei lo facesse col “Leopard Crawl” o un doppio salto mortale!😂