Lo rende noto il comunicato del Campidoglio
Passi in avanti per lo Stadio della Roma. IlĀ Campidoglio ha rilasciato un comunicato riguardo l’impianto di Tor di Valle: “La Giunta capitolina ha approvato le due delibere necessarie e propedeutiche per l’approvazione del provvedimento finale relativo al progetto dello Stadio della Roma, ovvero la convenzione urbanistica che dovrĆ essere sottoscritta con il soggetto attuatore
La Giunta capitolina ha approvato le due delibere necessarie e propedeutiche per lāapprovazione del provvedimento finale relativo al progetto del nuovo stadio a Tor di Valle, ovvero la convenzione urbanistica che dovrĆ essere sottoscritta tra Roma Capitale e il soggetto attuatore.
La Giunta capitolina ha dato via libera alla delibera con lo schema di Accordo di collaborazione tra Roma Capitale e CittĆ Metropolitana di Roma relativo all’adeguamento del progetto definitivo dellāunificazione della via del Mare e della via Ostiense, nel tratto tra il GRA e il cosiddetto Nodo Marconi. Ć stata anche approvata la delibera con lo schema di Accordo di collaborazione tra Roma Capitale e Regione Lazio finalizzato al potenziamento delle infrastrutture di trasporto pubblico locale, in particolare della linea ferroviaria Roma-Lido.
L’intera unificazione di via del Mare e via Ostiense, che permetterĆ di migliorare non solo lāaccessibilitĆ all’area del nuovo stadio ma anche al centro cittĆ e al litorale di Roma, ĆØ espressamente prevista dalla delibera n.32 approvata nel 2017 dall’Assemblea capitolina in cui si conferma la dichiarazione di pubblico interesse sulla proposta di realizzazione del nuovo stadio a Tor di Valle.
Per quanto riguarda il potenziamento/rinnovo della linea ferroviaria Roma-Lido sono previsti interventi da parte della Regione Lazio come la fornitura di nuovo materiale rotabile, per un costo stimato pari ad un totale di 180 milioni di euro; Roma Capitale provvederĆ al completamento della nuova fermata di Acilia Sud, ad un intervento di ristrutturazione e potenziamento dellāattuale fermata di Tor di Valle, alla realizzazione di due tronchini per l’inversione di marcia dei treni a valle della stazione di Acilia e a fornire materiale rotabile in modalitĆ di comodato dāuso“.



Le amministrative si avvicinano…. adesso dopo 4 anni di immobilismo vanno di corsa…
GIRA GIRA A QUESTO IE LO FANNO FARE LO STADIO ABBASTA CHE ATTURA LE BUCHE DE ROMA