Kevin Danso è l’obiettivo primario per la difesa giallorossa. Bloccato Tiago Djalo come alternativa dalla Juventus, Florent Ghisolfi è tornato ad un suo vecchio amore, visto che scoprì e lanciò nel Lens il difensore austriaco che piano piano, è riuscito ad affermarsi a livello internazionale.
Protagonista anche agli ultimi Europei con la sua nazionale, Danso ha detto sì alla Roma: contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro, quasi il doppio di quanto percepisce in Francia. Il calciatore è entusiasta di sbarcare in Italia, ma la Roma deve ancora affondare il colpo.
La prima offerta del club da 21 milioni in prestito con diritto di riscatto è stata respinta dal Lens, che vuole la certezza di monetizzare per investire subito sul sostituto. Se dovesse essere proposto un obbligo di riscatto a condizioni facili, l’affare potrebbe chiudersi facilmente, considerando che il calciatore vuole fortemente il trasferimento. Lo scrive il Corriere dello Sport.


