Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Day 63, la Roma volge lo sguardo al Porto. Scontro decisivo per il futuro di Di Francesco

Tutte le news della giornata

ASTORI – E’ passato già un anno dalla scomparsa prematura e improvvisa di Davide Astori, compianto difensore della Fiorentina.
Oggi la Roma lo ricorda con una vignetta ed un messaggio: “Davide sempre nei nostri cuori”. Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, attualmente alla Sampdoria, ha ricordato Davide Astori nello speciale dedicato al capitano della Fiorentina in onda su Sky Sport: “Era molto forte, faceva uscire bene la palla col sinistro e giocava bene in anticipo. Quando uscirono le prime notizie, De Rossi venne nel mio ufficio. Mi chiese: “State davvero prendendo Astori?”. Gli risposi che ci stavamo provando, lui mi disse “Dobbiamo prenderlo per forza, perché oltre ad essere un giocatore forte è un grande compagno di squadra”.

PRIMA SQUADRA – Dopo il derby di sabato, la Roma deve subito iniziare a preparare un’altra sfida altrettanto delicata ed importante: la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions Leaguecontro il Porto. È stato definito il programma di Porto e Roma alla vigilia della gara, per la sfida di mercoledì 6 marzo alle 21:00 all’Estádio do DragãoLa Roma torna ad allenarsi in vista della decisiva sfida contro il Porto di mercoledì sera. Gli uomini di Di Francesco, dopo il torello, hanno svolto lavoro atletico e tattico per preparare al meglio la trasferta portoghese, decisiva per il destino della Roma e del tecnico abruzzese. Ancora individuale in campo per Under.

CHAMPIONS LEAGUE – L’UEFA ha reso note le designazioni arbitrali per le gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma questa settimana. E’ il turco Cüneyt Çakır il direttore di gara designato per PortoRoma. Il polacco Szymon Marciniak è invece l’ufficiale designato per il VAR. Il Do Dragao sarà una bolgia, e questo la Roma ed Eusebio Di Francesco dovranno tenerlo bene a mente. Il tutto esaurito è dietro l’angolo, tant’è che il profilo ufficiale del Porto ha pubblicato un video su Twitter per incitare i ritardatari ad acquistare gli ultimi 500 biglietti ancora disponibili.

CALCIOMERCATOL’Arsenal vuole Cengiz Under: secondo quanto riportato dal sito calciomercato.com, il club inglese, da tempo sul giocatore, avrebbe intenzione di sguinzagliare a marzo gli emissari del club così da seguire meglio l’esterno turco. Al momento però, la società inglese non è ancora convinta di fare una proposta economica importante proprio a causa della discontinuità di Under. La Roma lo sa bene, Cengiz sarà molto richiesto ma l’idea del club è di tenerlo ancora in giallorosso per vederlo esplodere del tutto, a meno di offerte indecenti. Daniele Pradè, responsabile dell’area tecnica dell’Udinese ed ex direttore sportivo della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni Radio Anch’io Sport su Rodrigo de Paul, centrocampista accostato anche alla Roma ma che pare sia destinato a vestire la maglia dell’Inter. Queste le sue parole: “Abbiamo avuto richieste per lui. Ora chiudiamo la stagione, poi valuteremo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco tutte le notizie della giornata giallorossa in un solo clic nel Day di siamolaroma.it...
Le principali news della giornata giallorossa da Dybala a Mou, passando per le ultime sul...

Il resoconto della giornata giallorossa in un clic! Dopo aver pareggiato in trasferta a Torino,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie