Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Messaggero, “Petrachi esonera Cairo”

«Il rapporto fra il presidente e un suo dirigente deve essere fondato sulla fiducia reciproca e il rispetto per i ruoli»

Il rapporto di sfiducia tra Urbano Cairo e Gianluca Petrachi è cominciato da un po’, ovvero da quando la Roma e lo stesso ds del Toro hanno cominciato a flirtare. Petrachi è finito nel mirino del presidente granata e l’ultima uscita pubblica del dirigente fa capire come lo scenario sia chiaro. «Dopo dieci anni di rapporto professionale con il Torino, non credo sia giusto mettere in discussione la mia lealtà e la mia professionalità. Trovo quindi ingiuste le dichiarazioni del presidente Cairo e avrei preferito un chiarimento di persona».

Il presidente del Toro ha sempre evidenziato come il suo dipendente fosse ancora sotto contratto, facendo capire di non gradire l’eventuale scelta di lasciare il Torino per la Roma. «Sarebbe una cosa grave» se ci fossero contatti con i giallorossi, aveva detto il numero uno granata, parlando di «conflitto di interessi», per via della corsa comune Torino-Roma per la Champions.

L’arrivo di Petrachi a Trigoria se ieri era probabile all’ottantacinque per cento, oggi lo è al novantacinque, lasciamo sempre un cinque per cento di defatigante. Lo è specie dopo questa dichiarazione, che sancisce lo strappo definitivo tra lui e Cairo. «Il rapporto fra il presidente e un suo dirigente – spiega Petrachideve essere fondato sulla fiducia reciproca e il rispetto per i ruoli. Non capisco in che modo potrebbe concretizzarsi tale conflitto di interessi e l’eventuale avvicinamento di un’altra società è semplicemente la prova che il lavoro svolto sia stato di primo livello. Mi dispiace constatare, che forse è il presidente Cairo che non ha più fiducia nei miei confronti e ne prendo atto con rammarico».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi ha giustamente sottolineato nuovamente il diverso trattamento ricevuto dalla Lega in vista...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...
Llorente / Roma
A Napoli De Rossi non avrà Paredes, Llorente squalificati, Ndicka in forte dubbio come Lukaku...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie