Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato Roma, cifre e modalità di pagamento per la cessione di Ponce

Il ’97 argentino è stato ceduto a titolo definitivo allo Spartak Mosca

Il Newell’s Old Boys, club argentino dal quale la Roma acquistò Ezequiel Ponce, tramite una nota sul proprio sito ha reso note le cifre e le modalità del pagamento per la cessione dell’attaccante:

Questa settimana, l’AS Roma ha ceduto il giocatore Ezequiel Ponce al FC Spartak Mosca. L’attaccante cresciuto nelle nostre giovanili è stato il capocannoniere dell’AEK Atene in Grecia nella scorsa stagione.
L’attaccante ha fatto il suo debutto nella prima divisione argentina con il Newell’s all’età di 16 anni, nel 2-0 contro il Quilmes nell’ottobre del 2013.

Da lì, il giovane attaccante ha giocato 33 partite con la maglia del Newell’s fino all’agosto 2015, quando è stato venduto all’Associazione Sportiva Roma. Il nostro club ha venduto il 100% di Ponce per ​​4,2 milioni di euro, che sono stati pagati in tre rate fino a tutto il 2016 e ha ottenuto il riconoscimento del 40% dell’importo di una futura vendita.

Dopo aver giocato in prestito al Granada in Spagna e al Lille in Francia, è stato ceduto in prestito all’AEK Atene dove ha segnato 21 gol in 43 partite. Dopo la stagione in Grecia, la Roma ha deciso di vendere i diritti alle prestazioni sportive del calciatore allo Spartak Mosca, operazione per la quale il Newell’s riceverà il 40% di tutti i movimenti economici, nel tempo e nella forma di ogni pagamento stabilito.

L’operazione si concretizzerà a partire dal 1 luglio 2019, data in cui entrerà in vigore il rapporto contrattuale tra il giocatore e il club russo, che pagherà alla Roma la somma netta di 3 milioni di euro.

Tale somma verrà corrisposta come segue: 2 milioni di euro entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione del TMS da parte dello Spartak Mosca e da 1 milione entro il 15 giugno 2020, di cui Newell’s avrà diritto a 800 mila euro nel primo pagamento e 400 mila nel secondo.

Allo stesso modo, vengono stabiliti pagamenti condizionati, detti anche bonus o premi:

– Nel caso in cui il giocatore partecipi ad almeno il 60% delle partite ufficiali dello Spartak Mosca in campionato, AS Roma riceverà 1 milione di euro di bonus, di cui 400 mila destinati al Newell’s (per presenza si intende che il giocatore sia rimasto in campo per almeno 45 minuti).

– Se lo Spartak Mosca vincerà il campionato russo, l’AS Roma incasserà 2 milioni di euro, di cui Newell deve ricevere 800 mila euro (Perché scatti il bonus, Ponce dovrà essere sotto contratto con il club per tutta la durata della stagione).

Questi pagamenti saranno effettuati entro 30 giorni dall’adempimento di tale obiettivo e non potranno mai essere superiori a 3 milioni di euro

Inoltre, se lo Spartak dovesse trasferire, in prestito o in modo permanente, Ponce a un terzo club, la Roma ricaverà il 20% della cifra, purché il costo di trasferimento sia superiore a 6 milioni di euro. In questa occasione, il Newell’s otterà il 40% della cifra ottenuta dalla Roma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Edoardo Bove firmerà a breve il rinnovo di contratto con la Roma fino al 2028...

Il club turco si inserisce nella dinamica di mercato Portiere classe 1996, attualmente in forza...

Il centrocampista ha da poco ottenuto il passaporto italiano Johnny Cardoso, centrocampista classe 2001 dell’Internacional...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie