Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio della Roma, Meleo (ass. Trasporti Roma): “Importante risolvere il nodo opere pubbliche. Prima queste, poi l’impianto”

L’assessora pentastellata ha parlato del progetto stadio

L’Assessore Linda Meleo intervenuta nel programma “Lavori in Corso” in onda su Radio Radio e Radio Radio TV ha risposto ad alcune domande sullo Stadio della Roma a Tor di Valle:

Ci sarebbe un intoppo legato alla contestualità dell’inaugurazione dello Stadio con la finalizzazione delle opere di trasporto, specialmente l’apertura della nuova Roma-Lido. Come state operando per superare questa difficoltà? I proponenti dicono che non dipende da loro e che non possono controllare come sta facendo i lavori Roma Capitale e c’è il rischio di ritrovarsi lo Stadio pronto prima delle opere pubbliche di trasporto.
“Gli uffici stanno lavorando sulla convenzione. Io ricordo sempre che l’obiettivo è avere prima le opere pubbliche e poi lo Stadio. Stanno lavorando in questa direzione. I proponenti lo sanno. Le opere pubbliche sono un aspetto importante affinché l’opera Stadio sia fruibile. E’ importante risolvere il nodo delle opere pubbliche. La gente deve arrivare facilmente lo Stadio. Se dovessi metterci 4 ore ad arrivare allo Stadio non è una soluzione percorribile”.

La realizzazione delle infrastrutture renderebbe “digeribile” il progetto Stadio anche a chi ancora non va giù? Se vengono fatte convinceranno anche l’altra mezza Roma, senza fare cognomi importanti?
“Le opere pubbliche sono un aspetto necessario. L’opera pubblica serve prima di tutto per la funzionalità del quadrante al di là del progetto stadio. E’ chiaro che uno stadio fatto con le caratteristiche dell’ultimo progetto, meno impattante e con meno cubature è un progetto che si può portare sicuramente avanti. Prima però va evidenziato il discorso delle opere pubbliche”.

Manca poco alla fine del vostro mandato, due anni. Ce la farete a vedere almeno la realizzazione delle opere pubbliche?
“Tutti i tecnici sono a lavoro per questo”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gualtieri
Il sindaco di Roma è tornato a parlare dell'impianto giallorosso che dovrebbe sorgere a Pietralata:...
Stadio della Roma
Continua la battaglia tra sostenitori e contrari al progetto inerente al nuovo stadio della Roma:...
Il presidente del IV Municipio del Comune di Roma è ottimista sulla realizzazione nonostante i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie