Resta in contatto

Stadio della Roma

Stadio della Roma, Meleo (ass. Trasporti Roma): “Importante risolvere il nodo opere pubbliche. Prima queste, poi l’impianto”

L’assessora pentastellata ha parlato del progetto stadio

L’Assessore Linda Meleo intervenuta nel programma “Lavori in Corso” in onda su Radio Radio e Radio Radio TV ha risposto ad alcune domande sullo Stadio della Roma a Tor di Valle:

Ci sarebbe un intoppo legato alla contestualità dell’inaugurazione dello Stadio con la finalizzazione delle opere di trasporto, specialmente l’apertura della nuova Roma-Lido. Come state operando per superare questa difficoltà? I proponenti dicono che non dipende da loro e che non possono controllare come sta facendo i lavori Roma Capitale e c’è il rischio di ritrovarsi lo Stadio pronto prima delle opere pubbliche di trasporto.
“Gli uffici stanno lavorando sulla convenzione. Io ricordo sempre che l’obiettivo è avere prima le opere pubbliche e poi lo Stadio. Stanno lavorando in questa direzione. I proponenti lo sanno. Le opere pubbliche sono un aspetto importante affinché l’opera Stadio sia fruibile. E’ importante risolvere il nodo delle opere pubbliche. La gente deve arrivare facilmente lo Stadio. Se dovessi metterci 4 ore ad arrivare allo Stadio non è una soluzione percorribile”.

La realizzazione delle infrastrutture renderebbe “digeribile” il progetto Stadio anche a chi ancora non va giù? Se vengono fatte convinceranno anche l’altra mezza Roma, senza fare cognomi importanti?
“Le opere pubbliche sono un aspetto necessario. L’opera pubblica serve prima di tutto per la funzionalità del quadrante al di là del progetto stadio. E’ chiaro che uno stadio fatto con le caratteristiche dell’ultimo progetto, meno impattante e con meno cubature è un progetto che si può portare sicuramente avanti. Prima però va evidenziato il discorso delle opere pubbliche”.

Manca poco alla fine del vostro mandato, due anni. Ce la farete a vedere almeno la realizzazione delle opere pubbliche?
“Tutti i tecnici sono a lavoro per questo”.

3 Commenti

3
Lascia un commento

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Risolvete intanto il problema che avete nel cervello . Lo stadio e già obsoleto prima di essere costruito

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Le opere pubbliche le devono risolvere Comune e Regione, non i privati

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Secondo me fanno prima a fare un nuovo Papa, che lo 🏟 stadio😃😃

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Stadio della Roma